Sarno Notizie
Cronaca

Scontro tra due velivoli dell’Aeronautica: morti i piloti

Scontro tra due velivoli dell’Aeronautica a Guidonia: morti i piloti

Tragico incidente avvenuto poco prima di mezzogiorno nei cieli di Guidonia. Due velivoli dell’Aeronautica Militare appartenenti al 60° Stormo Siai si sono scontrati e sono precipitati: uno è caduto in un campo al di fuori del centro abitato, mentre l’altro è caduto fra le case all’altezza di viale Roma e via delle Margherite.

Il grave incidente ha causato la morte del tenente colonnello Giuseppe Cipriano (a sinistra nella foto) e del maggiore Marco Meneghello, entrambi in servizio presso il 60° Stormo di Guidonia.

Secondo la ricostruzione, i due velivoli precipitati erano decollati circa un’ora prima insieme con gli altri due gemelli.Entrambi i piloti deceduti erano istruttori come i loro colleghi impegnati in un volo in formazione che non prevedeva il passaggio sopra zone abitate.

Si ritiene quindi che uno dei due aerei caduti sia finito fra le case in seguito alla perdita di assetto, forse dei piani di volo, in seguito alla collisione con l’altro velivolo che è invece finito nel campo a Colle Fiorito.