SarnoCronaca

Sarno. Entra armato in Comune: arrestato un trentenne

comune di Sarno

Arrestato un 30enne a Sarno

Entra armato di coltello, minaccia e rapina i dipendenti comunali. Bloccato e arrestato. Le manette sono scattate ai polsi di Y. F., 30 anni. Terrore ieri al Comune di Sarno, negli uffici dei servizi sociali. L’uomo è arrivato al primo piano di palazzo San Francesco per un colloquio con le assistenti sociali.

Poi ha tirato fuori un coltello ed ha iniziato ad inveire contro le dipendenti. Sul posto sono intervenuti i poliziotti agli ordini del vice questore Ornella Iorio. Gli agenti hanno bloccato ed arrestato l’uomo che si trova ora rinchiuso nel carcere di Salerno.

Sulla vicenda è intervenuto l’assessore al personale, Eutilia Viscardi. «Solidarietà ai dipendenti, mi attiverò affinché vengano attuate le disposizioni per l’installazione dei tornelli, non completamente funzionanti, dei front office al piano terra e soprattutto la creazione di una postazione di controllo di idoneo documento di identità e consegna del relativo pass.

Questa modalità di accesso controllato deve essere vigente anche durante gli orari di apertura al pubblico degli uffici. Durante il periodo Covid avevamo la sorveglianza con le guardie giurate, eravamo tutti più sicuri ed i costi erano coperti dai contributi statali, ora credo che sia il momento di collocare qualcuno in divisa»