Notizie Primo PianoAttualità

Sanità,: De Luca:”Basta viaggi della speranza al Nord, Campania eccellenza”

“La Regione Campania ha investito 150 milioni di euro su 5 linee di ricerca con l’obiettivo di individuare a Napoli un vaccino contro il cancro nell’arco dei prossimi tre, cinque anni. Voglio dire con grande chiarezza che non c’è, oggi, nessuna necessità per andare a curare una patologia tumorale al nord. Oggi abbiamo tutte le possibilità per curare, in maniera assolutamente eccellente, ogni forma tumorale nella nostra regione, evitando i viaggi della speranza”, ha detto il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, a margine della conferenza stampa di presentazione di ‘Tennis & Friends’, l’evento dedicato alla prevenzione, che associa la salute allo sport, in programma proprio a Napoli il 12, 13 e 14 aprile.

“Tennis & Friends è un evento importante che può dare una grande spinta alla crescita della prevenzione rispetto ai tumori – ha sottolineato il presidente della Regione Campania – Siamo ancora in ritardo in Campania per quanto riguarda gli screening oncologici.
Dobbiamo lavorare per diffondere, soprattutto tra le donne, la cultura a farsi prendere in carico dall’Asl. È una scelta che dobbiamo far fare alle nostre donne perché la prevenzione salva la vita”, ha concluso De Luca.