Salerno

Salerno: Ristoratori e partite Iva da Giletti annunciano il 7 aprile riapriremo

Siamo pronti a riaprire il prossimo 7 aprile

Dopo il corteo dei giorni scorsi per le principali vie di Salerno. Due ristoratori, Alfonso Falcone, Rita Mazzotti, il titolare di una palestra Salvatore Maiorano e Gianmaria Chiodo rappresentante della Cia Irno ieri sera sono stati ospiti, in collegamento, con l’Arena di Giuletti, su La 7.

I ristoratori sono stati invitati a partecipare alla trasmissione per parlare dei ristori e delle chiusure delle loro attività. A prendere la parola per i ristoratori salernitani Alfonso Falcone, fondatore dell’Associazione Aisp, il quale brevemente ha raccontato ciò che il settore sta vivendo.

“Fateci aprire, fate più controlli e chi non è in regola viene chiuso”.

“Sono settimane che ci chiediamo se siamo delle risorse per il nostro paese o il nemico da combattere. I decreti che ci sono stati fino ad oggi, ultimo compreso, sono insufficienti rispetto alle perdite. All’inizio di questa pandemia siamo stati in silenzio, rispettosi e pronti a collaborare per superare l’emergenza sanitaria che ci ha colpito tutti. Ma adesso sembra che qualcuno abbia dimenticato il senso della parola responsabilità.

Nessuno al governo si è preso e si vuole prendere la responsabilità di tutto quello che sta succedendo e dei veri danni che abbiamo avuto e che continuiamo ad avere. Siamo allo sbando più totale, i nostri dipendenti non hanno ricevuto solo un paio di mesi di cassa integrazione e poi nulla più e non sanno come provvedere alle loro famiglie, i proprietari dei locali vogliono i fitti ogni mese. Non hanno capito che noi non vogliamo i soldi vogliamo aprire, in sicurezza ma vogliamo aprire. Ciò che chiediamo è questo fateci aprire, fate più controlli e chi non è in regola viene chiuso”.

 

Articoli correlati

Allerta meteo in Campania prorogata fino alla mezzanotte di oggi: rischio frane

Redazione

Gasolio “in nero” sequestrata autocisterna con 30mila litri

Redazione

Risarcimento vittime frana, a Draghi l’Sos di Canfora

Redazione

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice. Accetta Leggi

Privacy & Cookies Policy