l passaporto vaccinale in Campania per chi ha già ricevuto anche la seconda dose
Ad oggi sono state consegnate 170mila card di avvenuta vaccinazione al personale sanitario che ha completato la somministrazione con la seconda dose.
Un cospicuo gruppo di medici ed infermieri in Campania, a cui è stato iniettato il siero Pfizer due volte, nel portafogli possono esibire il passaporto vaccinale che li rende immuni dal covid e almeno un po’ più liberi degli altri.
Ammontano infatti a circa 4 milioni le card di passaporto vaccinale che Palazzo Santa Lucia ha già provveduto ad ordinare per poi consegnarle a tutti i cittadini vaccinati con la doppia dose, Pfizer, Moderna o AstraZeneca che sia. Un primo passo per intravedere la luce in fondo al tunnel.
Il commendo di Vincenzo De Luca
«L’obiettivo – ha commentato il presidente della giunta regionale De Luca – è utilizzare tale certificazione per rilanciare interi settori economici, in particolare il comparto turistico, cercando di legare la straordinaria offerta dei nostri territori alla certificazione di immunità degli operatori del settore». L’ idea è che alberghi, strutture ricettive e luoghi di vacanza possano diventare delle vere e proprie bolle abitate da lavoratori immuni e quindi garanzia di sicurezza sanitaria per turisti nazionali e internazionali.