Attualità

Meteo: Pasqua stabile e calda, a Pasquetta pioggia e scirocco

“L’anticiclone favorirà un weekend di Pasqua sostanzialmente stabile e molto mite sull’Italia, anche se non sempre soleggiato”, lo dice il meteorologo di 3bmeteo.com Edoardo Ferrara che spiega: “sabato soleggiato o al più velato su gran parte della Penisola con temperature massime fin verso i 23-25 gradi. La domenica di Pasqua si avvicina invece una perturbazione dalla Spagna, responsabile di un aumento generale della nuvolosità di tipo medio-alto ma senza piogge se non qualche sporadica precipitazione in Sardegna. Le temperature saranno ancora molto miti e i venti di Scirocco in rinforzo”.

“Nella giornata di Pasquetta la perturbazione iberica farà passi ulteriori verso l’Italia e questo determinerà un progressivo peggioramento del tempo”, prosegue Ferrara, “le nubi saranno in ulteriore aumento con qualche pioggia sparsa a partire da tirreniche e isole maggiori entro il pomeriggio, in estensione tra sera e notte anche al Nord e sul medio versante adriatico. In particolare proprio al Nord e alta Toscana durante la notte avremo precipitazioni piu’ incisive e diffuse. Il tutto verra’ accompagnato da un deciso rinforzo dello Scirocco, che soffiera’ anche forte su gran parte del Centrosud, con burrasche su Sardegna e Sicilia dove le raffiche potranno raggiungere anche i 100km/h.

Non esclusi danni e disagi. Proprio lo Scirocco favorirà inoltre la massiccia risalita di sabbia sahariana verso l’Italia, con i cieli che potranno a tratti tingersi di giallo-rossastro, mentre le eventuali piogge potranno risultare decisamente ‘sporche'” 

Articoli correlati

Escrementi nelle aule del tribunale, udienze slittano a dicembre

Redazione

Scossa di terremoto in Campania: tremano le abitazioni tra Battipaglia e Paestum

Redazione

VIDEO | Riunione infuocata al Comune, la voce dei residenti di via Beveraturo

Redazione

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy