Campania Notizie Primo Piano

Maltempo: allerta Arancione sulla costiera sorrentino-amalfitana e monti di Sarno

Prorogata allerta meteo in Campania

La Protezione civile della regione Campania ha proroga ed esteso l’allerta meteo per piogge e temporali fino alle 18 di domani: di colore Arancione su CostieraSorrentino-Amalfitana, monti di Sarno e monti Picentini, mentrela criticità è Gialla su tutte le altre zone della regione.

Finoalle 18 di oggi è in atto una allerta meteo Gialla sulle zone 1, 2e 3 con una perturbazione che potrebbe portare anche grandine e fulmini.

“Si raccomanda pertanto alle autorità competenti di mantenereattive o porre in essere tutte le misure atte a prevenire econtrastare i fenomeni previsti, con particolare riferimento alrischio idrogeologico che potrebbe dar luogo, tra l’ altro, afrane e caduta massi anche in assenza di precipitazioni.

Tra irischi connessi al dissesto idrogeologico, oltre alle frane ealle colate rapide di fango, si citano esondazioni, allagamentidei locali interrati, problemi connessi al rigurgito dei sistemidi smaltimento delle acque meteoriche, ruscellamenti” si leggenella nota diffusa dalla Protezione civile regionale.

 

Articoli correlati

VIDEO | Giovanni Caccamo, il live da Casa Sanremo

Redazione

Caldoro – De Luca:scontro “social” su facebook

Redazione

Nocera Inferiore, picchiato dal branco: paura per un 16enne di Sarno

Redazione

Samuele Esposito torna sul ring per il titolo europeo dei superleggeri

Redazione

Franco Annunziata, cade l’accusa del metodo mafioso

Redazione

VIDEO | Le critiche al nuovo piano rifiuti del consigliere Francesco Squillante, Udc

Redazione