Prorogata allerta meteo in Campania
La Protezione civile della regione Campania ha proroga ed esteso l’allerta meteo per piogge e temporali fino alle 18 di domani: di colore Arancione su CostieraSorrentino-Amalfitana, monti di Sarno e monti Picentini, mentrela criticità è Gialla su tutte le altre zone della regione.
Finoalle 18 di oggi è in atto una allerta meteo Gialla sulle zone 1, 2e 3 con una perturbazione che potrebbe portare anche grandine e fulmini.
“Si raccomanda pertanto alle autorità competenti di mantenereattive o porre in essere tutte le misure atte a prevenire econtrastare i fenomeni previsti, con particolare riferimento alrischio idrogeologico che potrebbe dar luogo, tra l’ altro, afrane e caduta massi anche in assenza di precipitazioni.
Tra irischi connessi al dissesto idrogeologico, oltre alle frane ealle colate rapide di fango, si citano esondazioni, allagamentidei locali interrati, problemi connessi al rigurgito dei sistemidi smaltimento delle acque meteoriche, ruscellamenti” si leggenella nota diffusa dalla Protezione civile regionale.