EventiCilentoSalerno

Il Parco del Cilento nella top ten d’Europa di Tripadvisor

Al decimo posto nella classifica “Travelers’ Choice”

Il Parco del Cilento, Vallo di Diano e Alburni è l’unica eccellenza nazionale entrata nella classifica Travellers’ Choice 2021, la top 10 europea di Tripadvisor.

Scelto e votato analizzando tutte le recensioni, i punteggi e i luoghi salvati che i viaggiatori condividono in tutto il mondo per riconoscere le strutture migliori in assoluto. Si è piazzato al decimo posto tra i Parchi più apprezzati d’Europa”.

Il Presidente del Parco: “orgoglioso di questo prestigioso riconoscimento”

Lo rende noto Tommaso Pellegrino, presidente del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. “Sono orgoglioso di questo prestigioso riconoscimento – ha proseguito Pellegrino – perché a determinarlo non sono stati ‘enti astratti’ ma i tantissimi visitatori del nostro territorio che ne hanno apprezzato lo straordinario valore paesaggistico, ambientale e culturale. Un successo che voglio condividere con tutte le realtà turistico ricreative, eno-gastronomiche, artigianali e produttive che costituiscono la vera ricchezza del Parco facendone vanto internazionale.

Questo prestigioso riconoscimento – incalza Pellegrino – serve a consolidare il percorso tracciato nella gestione dell’ Ente Parco che deve coniugare tutela del territorio, sviluppo sostenibile, promozione dei valori culturali. La valorizzazione del patrimonio paesaggistico, artistico e culturale dell’ Italia dovrà essere al centro delle politiche del prossimo governo. Da qui è possibile ricostruire la nostra economia nella fase post pandemica”.

 
 

Articoli correlati

Coronavirus: Le regioni che cambiano colore da domani

Redazione

Meteo Campania: prorogata l’allerta arancione

Redazione

Caldo per tutto il weekend ma dalla prossima settimana torna l’inverno

Redazione

La maxi truffa dei Gratta e Vinci: sequestrati 62mila biglietti

Redazione

Terra dei fuochi – Ministro Costa: “Presto dati su nesso inquinamento-tumori”

Redazione

Muore vigile di 62 anni nel Cilento, si era vaccinato con Pfizer poche ore prima

Redazione