Notizie Primo Piano Cronaca

“Hai il malocchio”, anziano consegna 1000 euro al “mago”. Arrestato

Convince un anziano di essere vittima di un sortilegio e per “salvarlo” si fa consegnare mille euro. Arrestato un mago a Sala Consilina. Le manette sono scattate in flagranza di reato per un uomo residente nel napoletano di 63 anni, ritenuto responsabile di truffa aggravata a carico di un 75 enne del luogo.

Il truffatore nei giorni scorsi aveva già avvicinato l’anziano convincendolo di essere vittima di un sortilegio capace di creargli gravi problemi di salute facendosi consegnare la somma di 1.000 euro in contanti. Con la stessa scusa, il presunto “mago” ha incontrato di nuovo l’anziano all’interno del cimitero di Sala Consilina con l’intento di farsi consegnare l’ulteriore somma di 500 euro in contanti come corrispettivo della propria intercessione per eliminare il maleficio.

All’incontro, però, questa volta, erano presenti i carabinieri della stazione di Sala Consilina e della Compagnia guidata dal capitano Paolo Cristinziano che dopo aver notato la consegna del denaro da parte dell’anziano, sono intervenuti arrestando l’uomo e riconsegnando alla vittima il maltolto.

Articolo Il Mattino 

 

Articoli correlati

Buongiorno con le notizie del giorno

Redazione

Tir in fiamme, l’ombra del racket delle estorsioni

Redazione

Caro sosta all’ospedale: è tassa sulla sofferenza

Redazione