Politica

Elezioni Regione Campania – Maria Laura Squitieri: “Lavoro, sanità e trasporti”

Maria Laura Squitieri, lista ” Campania Libera” in Provincia di Salerno, in appoggio alla candidatura di Vincenzo De Luca alla Presidenza della Regione Campania.Nessuna descrizione disponibile.

“La proposta di candidatura è arrivata in un momento molto particolare della mia vita, probabilmente il più impegnativo. L’arrivo di Mileni e Myrela è stata un’esperienza emotivamente totalizzante.

Quindi mi sono interrogata a lungo, mi sono chiesta se effettivamente potessi essere in grado di mantenere un tale impegno con responsabilità e consapevolezza.

E se due piccole donne dal colore della pelle differente dalla tua ti tolgono energie fisiche, allo stesso tempo, ti offrono nuove speranze, ti regalano la forza per rimetterti, ancora una volta, in gioco.Nessuna descrizione disponibile.

Dico ancora una volta perchè, in campo, io ci sono da sempre. Per anni mi sono occupata di sociale, sono stata tra la gente.

Ho ideato e realizzato, assieme ad associazioni, manifestazioni in cui si è parlato di cultura, educazione, progresso, di integrazione.

Mi sono rivolta a giovani e meno giovani. Ho letto speranze e paure negli occhi di chi, la nostra terra , la vive sul serio.

La Campania è una terra di valori e di risorse, ma occorre che “funzioni”.

 

Per funzionare necessita continuare ad intervenire su settori mirati: sanità, trasporti e lavoro.

Il lavoro: è uno dei punti principali del mio programma!

I giovani devono rimanere, non essere costretti ad andare. Ho provato sulla mia pelle cosa significhi lasciare la propria terra, la famiglia , la casa. Ho trascorso dieci lunghi anni lontano dalla mia amata regione.

Allora si devono creare opportunità, si deve pensare al progresso e non all’estinzione culturale.

Condivido, dunque, le linee programmatiche del presidente De Luca: piani di inserimento nella P.A., accesso a Fondi per l’imprenditoria, sburocratizzazione del sistema per accedere ai finanziamenti, rete tra le istituzioni.

La nostra Campania può e deve diventare il fiore all’occhiello dell’Italia intera!

Sedere a tavoli di concertazione regionali mi darebbe la possibilità di dar voce alle istanze della mia gente, di rappresentare i lori interessi, di far in modo di guardare al futuro con idee e progetti innovativi che creino opportunità per noi tutti e per i nostri figli.

Nessuno può farlo se non chi ama profondamente il posto in cui ha scelto di rimanere.

Vi chiedo fiducia, io ci metterò la passione di sempre!

 

Nessuna descrizione disponibile.

 

Dplay Plus gratis per un mese durante l'emergenza Coronavirus

Articoli correlati

Elezioni Regionali Campania: i nomi degli eletti

Redazione

Giuseppe Canfora e le opportunità per giovani e lavoro. “Il futuro è sul nostro territorio. Ecco i nostri progetti”

Redazione

Buona Destra – Franco Annunziata: “Movimento nuovo, vicino alla città “

Redazione

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy