AvellinoCampaniaCovidBeneventoCasertaNapoliSalerno

Covid, De Luca: “Ristoranti? Obiettivo aprire tutto con coprifuoco a mezzanotte”

De Luca Regione Campania

De Luca: “Ristoranti? Obiettivo aprire tutto con coprifuoco a mezzanotte”

“L’obiettivo dovrebbe essere a mezzanotte tutti a casa, nessuno in mezzo alle strade. Se riusciamo ad avere un impegno straordinario delle forze dell’ ordine, noi garantiamo l’80% dell’attività della ristorazione, purché a mezzanotte si chiuda tutto”.

Così il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, durante un incontro al Comune di Benevento, con alcuni operatori commerciali della zona.

“L’ obiettivo – ha aggiunto De Luca – è riaprire le attività economiche, stabilire un orario di chiusura accettabile, tipo le 23.30, e stabilire che dopo mezzanotte è coprifuoco. Se è così, la cosa è gestibile perché contemporaneamente va avanti la campagna di vaccinazione e lo scudo protettivo per la popolazione cresce e la cosa inizia ad essere gestibile.

Questa settimana – rimarca De Luca – bisogna ancora stringere i denti. Io escludo solo la movida – spiega il governatore campano – perché questo ci rovina, se abbiamo venerdì, sabato, domenica sera 2mila persone senza mascherina è chiaro che noi dopo 10 giorni avremo una sparata di contagio. Dobbiamo pretendere che siano le forze dell’ ordine a fare questo controllo – dice De Luca -, un operatore o uno che ha il bar che fa, è chiaro che è un dovere dello Stato italiano garantire che ci sia il rispetto delle norme”.

Leggi anche: A La7 ristoratori e commercianti di Salerno: “Apriamo per pagare i debiti”’

Articoli correlati

Sarno, furto di rame allo Stadio, danni per 35 mila euro

Redazione

Asl Salerno: “Vaccini a domicilio: attenti alle truffe!”

Redazione

Covid19- A Sarno una scuola sospende attività

Redazione

Società cilentana evade il Fisco: sequestro beni per oltre 200mila euro

Redazione

Cani maltrattati e bruciati nel salernitano. Indagini e denunce

Redazione

VIDEO | Il candidato Sindaco Franco Annunziata: “Incrociare domanda ed offerta di lavoro grazie alla misura “Garanzia Giovani””.

Redazione