Sarno Notizie
AttualitàCava de' TirreniNotizie Primo Piano

Cani e vitello sbranati: è allarme lupi a Cava de’ Tirreni

Allarme lupi a Cava de’ Tirreni

Un branco di lupi che si aggira nella zona di Diecimare a Cava de’ Tirreni. Da qualche giorno – come riporta il quotidiano “Il Mattino –  è scattato un vero e proprio allarme, con tanto di segnalazioni alle autorità comunali e ai carabinieri forestali, seguite da un serie di raccomandazioni per gli abitanti di Sant’Anna per proteggere i loro animali da cortile e particolare attenzione a chi si reca in montagna. 

Vincenzo Lamberti coordinatore di Siamo Cavesi, spiega: “Da oltre una settimana circolano notizie relative alla presenza di lupi a Diecimare, oltre purtroppo a video e foto che ritraggono vitellini e cani uccisi e divorati. Ho ricevuto diversi messaggi dai residenti e ritengo opportuno confermarvi la fondatezza delle notizie ormai di dominio pubblico.

Già dalla settimana scorsa ho informato le autorità competenti, in primis i carabinieri forestali e anche il sindaco. Certamente è opportuno prestare molta attenzione, evitare di andare da soli in montagna, non far allontanare troppo i cani dalle proprie abitazioni, specie per chi abita a poca distanza dalle montagne. Proteggere in maniera più sicura animali da cortile e bestiame. In caso di danni da predazione da lupi è possibile chiedere il risarcimento degli stessi denunciando al servizio veterinario dell’Asl, ai carabinieri forestali e alla Regione, settore caccia e pesca“.

Articoli correlati

Accoltellata, ma in aula difende l’ex: “Lo amo ancora”

Redazione

#nonlosapevo Enrico Giudice, protagonista degli spot Sara su Rai e Mediaset

Redazione

Serie D: Risultati seconda giornata. Sarnese battuta dalla Reggina

Redazione

Buongiorno – le notizie del giorno

Redazione

Il Vescovo chiarisce…

Redazione

Palma Campania: ladre scoperte dai padroni di casa, rischiano il linciaggio

Redazione