Eventi

Campania: eletto “sua maestà l’uovo di cioccolato 2019”

Dieci kg di cioccolato fondente e 2 kg di cioccolato bianco, 30 ore di lavoro. Con un uovo di cioccolato artigianale, fatto con diverse tecniche, nella forma di un mappamondo per rappresentare la “rinascita”, Salvatore Tramontano della Pasticceria L’Oasi del Dolce di Chiusano di San Domenico, in provincia di Avellino, si è classificato al primo posto assoluto conquistando il podio del concorso “Sua Maestà l’Uovo di Cioccolato 2019″, organizzato nell’ambito di “Chocolate Days”, che si è conclusa ieri sul lungomare di Salerno.

La Pasticceria Romolo del maestro pasticciere di Salerno Remo Mazza ha invece conquistato il secondo posto della gara con un uovo di cioccolato, fatto con 20 kg cioccolato bianco con cioccolato nocciolato e fondente marmorizzato, che trae ispirazione dalla tematiche ambientali, che parla dell’universo che lega la pasqua al tema dello spazio e dell’ambiente; mentre si è classificata terza Amnesia Cioccolateria di Telese Terme (Bn) con un uovo di cioccolato fatto di intrecci. Oltre 2 mila le persone che hanno votato nelle apposite urne, dopo aver visitato lo speciale stand “Sua Maestà l’Uovo di Cioccolato 2019″, dove erano in esposizione i capolavori realizzati dai professionisti della pasticceria, capolavori di pazienza certosina e abile manualità, uova di cioccolato decorate a mano, forme molto originali, veri gioielli da custodire per le quali è veramente impossibile trovare il coraggio di romperli e mangiarli, ma anche modelli più classici ed eleganti.

Articoli correlati

VIDEO| Percorsi d’Acqua: tutto pronto per la kermesse

Redazione

Ecco la nuova RTC Quarta Rete. Seguici sul canale 654 finalmente si parte

Redazione

“Nuovi modi di comunicare la fede”.

Redazione

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy