Attualità Brevi

Aule fredde, l’assessore Gaetano Ferrentino: “Sollecitato la Provincia, azionerà prima impianti”

Aule fredde e studenti costretti a stare con i giubbotti per fare lezione. Il Comune chiama la Provincia di Salerno, che ha competenza rispetto alle scuole segnalate da studenti e genitori con le criticità sugli impianti di riscaldamento. Come spiega l’assessore alla manutenzione, Gaetano Ferrentino, il Comune sugli istituti di propria competenza ha garantito sopralluoghi prima dell’apertura e il massimo comfort alla ripresa delle lezioni. “Le scuole comunali sono continuamente monitorate con manutenzione di caldaie ed impianti”

Gaetano Ferrentino, assessore alla manutenzione:

Pur condividendo le preoccupazioni del consigliere Giuseppe Agovino e le segnalazioni di numerosi genitori, occorre precisare alcune cose. A tutela del lavoro e degli investimenti sugli impianti termici svolti in questi anni. I problemi legati ai riscaldamenti sono degli istituti superiori che sono di competenza della provincia. Le scuole comunali sono continuamente monitorate da una ditta che ha vinto una gara e si occupa di manutenzione e supervisione delle caldaie e degli impianti. Nel corso di questi anni, sono state investite somme importanti per sostituire caldaie, metanizzarle (vedi Episcopio, Lavorate) e manutenerle. Gli impianti erano vetusti e, in alcuni casi, occorrono altri investimenti che dovranno essere programmati. Sugli edifici comunali, non si sono avuti problemi, tranne lunedì, a piazza Croce, dove i tecnici sono intervenuti prontamente e continuano ad attenzionare per evitare disagi. Questo è uno degli impianti sui quali occorrerà metter mano in maniera rilevante, ma è funzionale. Molti impianti sono stati anche adeguati alle nuove normative. I riscaldamenti in quasi tutti i casi sono temporizzati e programmati con ampio margine. Per gli istituti superiori, ci si è attivati per segnalare il disagio ai competenti uffici della provincia.

Articoli correlati

Dagli Aquilotti alla nazionale.

Redazione

Ladri in casa: rubano anche cucina, porte e cancello

Redazione

Spreco idrico, tubature che riversano acqua nel sottosuolo

Redazione

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy