Eventi Primo Piano

Alfonso Mancuso, la sua mitica “zeppola” vola al campionato nazionale

 

 

Alfonso Mancuso pronto per una nuova sfida ed a conquistare assaggiatori, critici, giudici ed esperti con la sua zeppola carica di sapore e di storia della tradizione napoletana, per la categoria in gara della pizza fritta.

 

 

Lo attende l’11 ed il 12 novembre il 6° Campionato Nazionale Pizza Doc nell’area fieristica di Nocera Inferiore. Un evento importante che vedrà sfidarsi grandi professionisti del settore a colpi di pizze tra tradizione, innovazione e sperimentazione. 

Il famoso “‘O Zeppolar – Antica Friggitoria” fonda la sua storia a Sarno, come le sue radici fatte di identità territoriale, nel 1913. Alfonso Mancuso ha alle spalle una tradizione familiare unica e rara nel suo settore. 

E sarà proprio questo ad accompagnarlo nel campionato.

Una sublime doratura, prodotti sceltissimi, e tanta passione sono alla base delle sue piccole opere d’arte culinaria. Uno street food che porta con sè tutti i sapori della tradizione e che negli anni è diventato una istituzione irrinunciabile dalle sfumature tutte napoletane. 

Per il campionato, Alfonso presenterà una novità assoluta, che rivelerà soltanto quando la preparerà. 

 

IL CAMPIONATO 

Dodici le categorie in cui si sfideranno i numeri uno della pizzeria italiana all’interno della prestigiosa kermesse: dalla pizza classica, a quella gourmet, dalla pizza in teglia alla margherita DOC, da quella fritta alla pizza dessert. Numeri davvero da record quelli registrati dalla manifestazione lo scorso anno: 2500 presenze totali, più di 350 pizzaioli in gara e oltre 30 aziende espositrici.

 

 

 

Articoli correlati

Scontro tra scooter e auto, un ferito

Redazione

Biagio e Ciro: l’amore di un papà oltre l’autismo ed i pregiudizi.

Redazione

Operaia di Sarno vince una casa con 4 euro

Redazione

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy