CampaniaAttualità

Abolizione numero chiuso Medicina, De Luca: «Tutti i partiti dicano no al numero chiuso»

L’appello di De Luca per i test di medicina: «Tutti i partiti dicano no al numero chiuso»

Il governatore della Regione Campania, Vincenzo De Luca, torna sull’accesso alla facoltà di Medicina «Invitiamo tutte le forze politiche a sostenere la proposta di legge della Regione  Campania », per l’abolizione del numero chiuso per l’accesso alle facoltà di Medicina.

Per De Luca «è inaccettabile tenere in piedi ostacoli di accesso alla facoltà di Medicina, non legati peraltro a nessuna valutazione di merito».    «Così come è intollerabile – aggiunge – un sistema di quiz che sta spingendo verso forme di depressione e di disagio mentale decine di migliaia di ragazzi e ragazze. Non ci sono motivazioni tecniche per mantenere il numero chiuso e, in ogni caso, ogni selezione va fatta dopo i primi due anni, ma sulle materie sanitarie non su argomenti che nulla hanno a che vedere con la medicina».

Il disegno di legge per l’abolizione del numero chiuso per l’accesso alle facoltà di Medicina , approvato dalla Giunta regionale della Campania con delibera del 6 settembre 2023 e quindi dal Consiglio regionale con deliberazione del 12 settembre e trasmesso alle Camere, è stato assegnato, il 7 novembre scorso, alla VII Commissione Cultura della Camera.  

Articoli correlati

Picchia e tenta di abusare della madre, arrestato 29enne

Redazione

Green Pass in vendita su Telegram per 100 euro

Redazione

La “Sarno Servizi Integrati” pubblica l’avviso per sei ausiliari del traffico

Redazione

Spaccio di droga: blitz dei carabinieri

Redazione

Fase 2: De Luca, “in Campania mascherina e’ obbligo”

Redazione

Pedalata di Primavera a Sarno: Iscrizioni aperte!

Redazione