Sarno Notizie
AttualitàCampania

Abolizione numero chiuso Medicina, De Luca: «Tutti i partiti dicano no al numero chiuso»

L’appello di De Luca per i test di medicina: «Tutti i partiti dicano no al numero chiuso»

Il governatore della Regione Campania, Vincenzo De Luca, torna sull’accesso alla facoltà di Medicina «Invitiamo tutte le forze politiche a sostenere la proposta di legge della Regione  Campania », per l’abolizione del numero chiuso per l’accesso alle facoltà di Medicina.

Per De Luca «è inaccettabile tenere in piedi ostacoli di accesso alla facoltà di Medicina, non legati peraltro a nessuna valutazione di merito».    «Così come è intollerabile – aggiunge – un sistema di quiz che sta spingendo verso forme di depressione e di disagio mentale decine di migliaia di ragazzi e ragazze. Non ci sono motivazioni tecniche per mantenere il numero chiuso e, in ogni caso, ogni selezione va fatta dopo i primi due anni, ma sulle materie sanitarie non su argomenti che nulla hanno a che vedere con la medicina».

Il disegno di legge per l’abolizione del numero chiuso per l’accesso alle facoltà di Medicina , approvato dalla Giunta regionale della Campania con delibera del 6 settembre 2023 e quindi dal Consiglio regionale con deliberazione del 12 settembre e trasmesso alle Camere, è stato assegnato, il 7 novembre scorso, alla VII Commissione Cultura della Camera.  

Articoli correlati

A Matera inaugurato lo “Spazio Campania”

Redazione

Caro bollette? Agroenergia sostiene famiglie ed imprese con tariffa fissa. L’intervista

Redazione

Sarno. Rapina e minacce con un coltello. Arrestato 24enne

Redazione

Covid Campania, controlli all’aeroporto per rientri dall’estero

Redazione

Sarnese, spunta una nuova cordata?

Redazione

Ecco il mega appalto del Comune di Sarno che è sotto esame

Redazione