Notizie Primo PianoCronaca

“Vogliamo tutti i soldi!” Anziana fa arrestare due giovani

Tentano di raggirare una anziana per farsi consegnare dei soldi. Arrestati

“Abbiamo un pacco per lei, ci consegni i soldi” Così hanno tentato la truffa due giovani originari del napoletano. La donna, però, prima di consegnare il danaro è riuscita a rendersi conto del raggiro chiamando le forze dell’ordine.

Il fatto è accaduto a Sarno e sono ora  due le persone indagate dalla Procura di Nocera Inferiore: una a piede libero, l’altra invece destinataria di una misura cautelare agli arresti domiciliari.

Una attenta e meticolosa attività di indagine è stata portata avanti dai carabinieri della locale stazione, agli ordini del comandate Toni Vitale. I militari dell’Arma sono riusciti ad identificare  ed arrestare i due truffatori. 

L’ACCUSA 

Stando alle accuse, con l’inchiesta partita a seguito della denuncia della parte offesa, i due avrebbero contattato telefonicamente la donna, annunciandole la consegna di un pacco. Il materiale era destinato ad un parente della donna. Attraverso un gioco di telefonate, con i due a fingersi corrieri e conoscenti del parente della vittima, avrebbero poi costretto la donna a raccogliere una cifra in denaro da consegnare ad uno dei due. Decine di migliaia di euro, che l’anziana non ha consegnato, dopo aver compreso di essere finita nella più classica delle truffe.

 

 

Articoli correlati

Esondazioni, il giallo del consiglio comunale. Manifesti di convocazione, ma la maggioranza diserterá.

Redazione

Ospedale al collasso, l’allarme di Canfora: “Misure urgenti”

Redazione

Laboratorio della droga, arrestato 50enne

Redazione

Allerta meteo fino a domani, mercoledì 8 novembre

Redazione

Maltempo, franata una porzione di strada a Ravello

Redazione

Rapina a mano armata

Redazione