Attualità Primo Piano

Violenza Donne: 2mila donne ogni anno chiedono aiuto

I numeri che riguardano il fenomeno della violenza sulle donne in Campania purtroppo sono ancora troppo elevati. Nel 2018 più di 2mila donne si sono rivolte al nostro osservatorio regionale”. Sono i numeri diffusi stamattina da Chiara Marciani, assessore regionale alle Pari Opportunità, intervenuta a un convegno sulla violenza contro le donne che nella sede della Regione Campania a Napoli ospita anche le testimonianze di Lucia Annibali e Anna Costanza Baldry.
“È preoccupante – aggiunge Marciani – che ci siano anche tante minorenni a chiedere aiuto per forme di violenza non solo fisica ma spesso psicologica. Pure per questo sono importanti i messaggi lanciati da Lucia Annibali con il libro di cui e’ autrice e da Anna Costanza Baldry con i suoi scritti che l’hanno resa un esempio per tante donne ma anche per tanti bambini che assistono a casi di violenza o restano orfani di femminicidi”.

Articoli correlati

La città dell’acqua a rischio crolli. Lo dice uno studio

Redazione

Premio Internazionale “Professionisti d’Italia” a Rossella Liguori

Redazione

Telegramma in ritardo perde il posto di lavoro in ospedale

Redazione

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy