Notizie Primo Piano Attualità

Violenza Donne: 2mila donne ogni anno chiedono aiuto

I numeri che riguardano il fenomeno della violenza sulle donne in Campania purtroppo sono ancora troppo elevati. Nel 2018 più di 2mila donne si sono rivolte al nostro osservatorio regionale”. Sono i numeri diffusi stamattina da Chiara Marciani, assessore regionale alle Pari Opportunità, intervenuta a un convegno sulla violenza contro le donne che nella sede della Regione Campania a Napoli ospita anche le testimonianze di Lucia Annibali e Anna Costanza Baldry.
“È preoccupante – aggiunge Marciani – che ci siano anche tante minorenni a chiedere aiuto per forme di violenza non solo fisica ma spesso psicologica. Pure per questo sono importanti i messaggi lanciati da Lucia Annibali con il libro di cui e’ autrice e da Anna Costanza Baldry con i suoi scritti che l’hanno resa un esempio per tante donne ma anche per tanti bambini che assistono a casi di violenza o restano orfani di femminicidi”.

Articoli correlati

Lello De Prisco è il nuovo sindaco di Pagani

Redazione

Il Fermi di Sarno trionfa al contest sulla differenziata. «Presentato il ciclo virtuoso dei rifiuti

Redazione

Sarnese all’esame Potenza

Redazione

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice. Accetta Leggi

Privacy & Cookies Policy