Un libro intenso, ricco di frasi ed incoraggiamento di Papa Bergoglio. E’ l’ultimo lavoro della giornalista e scrittrice, Alessandra Ferraro, che è stato presentato a Sarno.
“Non guardate la vita dal balcone… “ E’ questo l’imperativo che rivolge a tutti Papa Francesco e, “Non guardate la vita dal balcone…” è anche il titolo dell’ultimo lavoro di Alessandra Ferraro, vice capo redattore delle sede Rai di Aosta, si occupa di informazione sociale e religiosa.
Un libro che segna il percorso di Papa Bergoglio quale testimone di speranza. L’autrice è riuscita a coglie appieno la rivoluzione nei gesti, nelle parole, negli atteggiamenti del papa che è stato definito “Uomo dell’anno 2013” dalla rivista americana Time.
Più di 120 pagine intrise di esortazioni , incoraggiamenti; ricche di aneddoti che spezzano i vecchi tabù della chiesa. Un lavoro minuzioso, attento che diventa un viaggio per costruire un mondo di verità con il coraggio di andare controcorrente. Proprio come dice Bergoglio e come riporta la Ferraro tra le pagine del suo lavoro.