Sit-in della Lega stamane a Sarno per portare l’attenzione sull’ennesimo sversamento che mortifica il fiume Sarno. Presenti l’europarlamentare, Lucia Vuolo, il coordinatore della Provincia di Salerno, Nicholas Esposito e il coordinatore nonché consigliere comunale di Sarno, Walter Giordano, oltre al capogruppo Lega a Sarno, Sebastiano Odierna, e Giovanni Vergati, coordinatore a San Valentino Torio. Nonostante la pioggia, gli esponenti europei e provinciali della Lega hanno potuto annunciare una serie di iniziative a partire dall’interrogazione denuncia che sarà presentate nei prossimi giorni a Bruxelles, ma anche una serie di azioni mancate da anni ed a cui è necessario dare seguito nell’immediato. Durante il periodo di chiusura imposto dall’emergenza Coronavirus, abbiamo scoperto che il fiume Sarno può avere acque splendide e trasparenti. Da quando tutto è ripreso, a valle, dopo neanche due settimane, le acque stanno tornando al loro orribile grigiore, nell’indifferenza della politica regionale.
Lucia Vuolo, europarlamentare: “Sto preparando un’interrogazione denuncia per capire cosa sia successo e cosa possiamo fare. L’obiettivo è ridare dignità ai territori e il rispetto delle norme. L’Europa ha stanziato tanto affinhcé ci fosse una risanamento dei luoghi. Ma se l’uomo non prende provvedimenti concreti per chiudere quello che distrugge, è totalmente inutile. Di chiacchiere se ne sono fatte tante come anche di passerelle, il popolo è stanco.”
Nicholas Esposito: “Durante il Coronavirus abbiamo visto il Sarno splendente. E’ il momento di dire basta dato che ora è tutto come prima. A monte il fiume ha acque trasparenti, a valle sono tornate nere. Come Lega ci stiamo mettendo la faccia, basta le demagogie di De Luca che quando si parla di lauree minaccia lanciafiamme e quando invece c’è da lavorare per scempi come questo risulta non pervenuto”.