Video contro il vicesindaco di San Marzano sul Sarno Marco Iaquinandi
Augura al vicesindaco di San Marzano sul Sarno, Marco Iaquinandi , di morire di cancro. Scoppia la polemica in città per il video girato da un residente che attaccava l’operato del componente della giunta comunale guidata da Carmela Zuottolo.
“Sostengo appieno il vicesindaco Marco Iaquinandi ed a nome mio personale e di tutta la maggioranza – ha scritto la Zuottolo – esprimiamo solidarietà e vicinanza, prendendo le distanze da un simile scempio civile e morale; Augurare a qualcuno di morire di cancro è assurdo. Qui si è andati oltre la politica, offendendo anche chi è malato di tumore o ha un figlio , un padre, un familiare con tale male e sa quale sofferenza e cosa si passa nello stare accanto. Non possiamo permettere che la politica sia contaminata da tali comportamenti. Dobbiamo alzare la nostra voce contro l’odio.”
Sarà presentato un esposto alle autorità competenti per affrontare la situazione, anche per tutte le bugie dette nel video su questioni amministrative totalmente false e non vere, con relativa costituzione di parte civile del Comune in un eventuale processo.
Infine, la sindaca ha sottolineato l’importanza dell’unità politica nel condannare comportamenti inappropriati. “Qualcuno dell’opposizione – si legge agevolmente nei commenti al video – dopo gli auguri di morte al vicesindaco addirittura commenta. Vergogna. Sostenere chi augura la morte di cancro ad un giovane uomo, padre di due bambini piccoli è vergognoso. Cosa c’entra più la politica qui? Si rimane senza parole”.
Dura denunccia della prima cittadina Carmela Zuottolo e tanta solidarietà da esponenti di Fratelli d’Italia. Iaquinandi ha preferito non commentare l’accaduto.