Sarno Notizie
Eventi

ViaggioDanza, l’Academy di Alta Formazione Itinerante, continua il suo Tour

ViaggioDanza, l’Academy di Alta Formazione Itinerante, continua il suo Tour per nuove opportunità di perfezionamento e crescita professionale, dedicate ai giovani talenti della Danza

Condivisione ed inclusione, le parole su cui nasce e si sviluppa il progetto di ValoreDanza, un ecosistema nato nel 2022 dal sogno di Luisa Villani e che da 15 anni supporta i talenti e le realtà emergenti che credono nel valore della Danza ed al suo apporto nel sociale. Ad oggi il format principale, ViaggioDanza®, ha coinvolto 250 scuole di danza e più di 4000 ballerini da tutta Italia.

La mission è quella di generare un cambiamento incentrato sul benessere psico-fisico e sulla condivisione di esperienze per dare vita ad opportunità inclusive di crescita personale ma soprattutto collettiva, attraverso il perfezionamento professionale delle scuole di danza che scelgono di unirsi al progetto. Le attività, accessibili e gratuite, sono pensate per i talenti del mondo della danza, dagli allievi ballerini ai coreografi, sostenendo i giovani non solo nella loro passione ma in ogni ambito della nostra società. ViaggioDanza® è un’ Academy di alta formazione itinerante, ad ogni tappa un gruppo scelto di Top Dancer Teachers andrà a perfezionare il lavoro svolto dalla scuola di danza alleata, attraverso momenti di training e Masterclass, creando così una rete tra i professionisti del panorama nazionale ed internazionale e le realtà emergenti. Oltre a dare valore al lavoro svolto dagli insegnanti coreografi, che seguono e formano costantemente i giovani allievi, il progetto ViaggioDanza® punta all’individuare i talenti assegnando loro borse di studio e premi per la formazione in accademie riconosciute.

Per la nuova tappa del Tour 2024, Luisa Villani ed il suo staff si preparano a tornare a Padova il 16 e 17 marzo, continua così l’impegno dell’Academy con lo stesso spirito e la stessa volontà di creare un ambiente di confronto e studio. Una forte collaborazione tra l’Assessore allo Sport, Diego Bonavina, e ViaggioDanza, attiva dallo scorso anno, ha reso possibile il ritorno in una città così attenta alla dimensione coreutica come Padova. Ad ospitare l’evento è la scuola Dreaming Academy in Via Giuseppe Oblach, 1. Due giornate intense di training insieme ai Top Dancer Teacher che si concluderanno con uno Showcase finale durante il quale si esibiranno gli oltre 80 allievi provenienti da 40 scuole italiane. A rendere ancora più speciale questo appuntamento saranno i corsi di Make up professionale per lo spettacolo, pensati per non trascurare nessun aspetto del mondo professionale della Danza. Non mancheranno le borse di studio, le opportunità formative e avorative con la possibilità di essere selezionati per l’accesso ad alcune compagnie professioniste.

Alcune tra queste: La Fini Dance di New York ,Summer Campus ViaggioDanza, Barcellona danceXperience, School Of Excellence (formazione imprenditoriale dedicata agli operatori coreutici) e tante altre.

Articoli correlati

Buongiorno con le notizie del giorno

Redazione

Campania zona gialla Covid. Cosa cambia per negozi, spostamenti e scuola

Redazione

Buongiorno con le notizie del giorno

Redazione

Guerra in Ucraina: approvato decreto per aiuti e armi a Kiev

Redazione

Covid19 – Bimbo positivo, 17 alunni in quarantena a Sarno

Redazione

Cede lastrico in una scuola elementare

Redazione