Campania coronavirus

Vaccino AstraZeneca: De Luca, “ora vacciniamoci con grande serenità”

AstraZeneca: De Luca, “ora vacciniamoci con grande serenità”

“In Campania abbiamo già vaccinato 140mila persone con Astrazeneca, 120mila nell’ambito del personale scolastico e 20mila tra le forze dell’ ordine, senza registrare alcun effetto di particolare rilievo”.

Così il presidente della Regione, Vincenzo De Luca, nel corso della diretta Facebook del venerdì,, ricordando che, dopo lo stop, da oggi alle 15 riprende la campagna di vaccinazione con il farmaco anglo-svedese.

“Capisco che ci sono ancora preoccupazioni – aggiunge – ma dopo che l’ Ema ha certificato che si tratta di un vaccino sicuro dobbiamo procedere usando la ragione. Vacciniamoci con grande serenità”.

Vaccini a personaggi famosi

De Luca approva la possibilità, sulla quale ragiona il Governo, di far vaccinare personaggi famosi per dare ancora più fiducia ai cittadini. “

Ci dovrebbero essere dei testimonial per la campagna vaccinale – sottolinea – penso a Francesco Totti o a Valentina Vezzali. Mi auguro che a Totti non capiti di subire una campagna di sciacallaggio mediatico come e’ successo anche a me quando ho deciso di vaccinarmi per trasmettere un messaggio di fiducia ai cittadini”.

Articoli correlati

Vaccini Salerno: ritirate 4mila dosi di AstraZeneca

Redazione

Covid in provincia di Salerno: i dati dei comuni

Redazione

Coronavirus San Valentino Torio, divieto di stazionamento su piazze e strade

Redazione

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice. Accetta Leggi

Privacy & Cookies Policy