Campania Covid

Vaccino AstraZeneca: De Luca, “ora vacciniamoci con grande serenità”

AstraZeneca: De Luca, “ora vacciniamoci con grande serenità”

“In Campania abbiamo già vaccinato 140mila persone con Astrazeneca, 120mila nell’ambito del personale scolastico e 20mila tra le forze dell’ ordine, senza registrare alcun effetto di particolare rilievo”.

Così il presidente della Regione, Vincenzo De Luca, nel corso della diretta Facebook del venerdì,, ricordando che, dopo lo stop, da oggi alle 15 riprende la campagna di vaccinazione con il farmaco anglo-svedese.

“Capisco che ci sono ancora preoccupazioni – aggiunge – ma dopo che l’ Ema ha certificato che si tratta di un vaccino sicuro dobbiamo procedere usando la ragione. Vacciniamoci con grande serenità”.

Vaccini a personaggi famosi

De Luca approva la possibilità, sulla quale ragiona il Governo, di far vaccinare personaggi famosi per dare ancora più fiducia ai cittadini. “

Ci dovrebbero essere dei testimonial per la campagna vaccinale – sottolinea – penso a Francesco Totti o a Valentina Vezzali. Mi auguro che a Totti non capiti di subire una campagna di sciacallaggio mediatico come e’ successo anche a me quando ho deciso di vaccinarmi per trasmettere un messaggio di fiducia ai cittadini”.

Articoli correlati

Vaccino Sputnik: De Luca, “Grazie all’ambasciata Italiana a Mosca per il supporto”

Redazione

Cani antidroga di Sarno fiutano 7kg di cocaina

Redazione

Bus precipita a Capri, morto l’autista Emanuele Melillo

Redazione