Campania coronavirus

Vaccini, De Luca: “Comunicazione su Astrazeneca è stata idiota”

De Luca Regione Campania

“Sul vaccino AstraZeneca è stata fatta una comunicazione idiota”

“Astrazeneca? I cittadini sono giustamente preoccupati perché la comunicazione che è stata data è assolutamente idiota”. A dirlo è il presidente della regione Campania, Vincenzo De Luca, da Sant’ Angelo dei Lombardi (Avellino), dove è partito il secondo centro pubblico regionale per l’autismo.

“Ho sentito ancora ieri dire che ‘i benefici che derivano dal vaccino sono di gran lunga maggiori dei danni che subiamo’. Ma si può dire una cosa del genere alla gente? ma è evidente che la gente dice “andate al diavolo tutti quanti”. “Allora manteniamoci freddi e razionali – continua De Luca –  Astrazeneca è stato somministrato a milioni di persone, in Gran Bretagna, in Europa e in altri Paesi del mondo e non abbiamo avuto grandissimi problemi.

C’è stata ovviamente qualche emergenza legata a fenomeni di trombosi, ma credo che al99% si possa andare avanti, con un elemento di prudenza in più questa volta, vacciniamo sopra i 60 anni però andiamo avanti, nonci facciamo condizionare la vita anche da queste notizie che arrivano”.

“Fine settimana completiamo vaccini ultra80enni”

Infine, il presidente della regione Campania, Vincenzo De Luca, ha detto che entro “il fine settimana completiamo il 100% della vaccinazione per gli ultra80enni”

 

Articoli correlati

Covid nell’Agro Nocerino Sarnese: i dati aggiornati dei comuni

Redazione

Covid Campania, controlli all’aeroporto per rientri dall’estero

Redazione

Covid, Striano piange altre due vittime

Redazione

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice. Accetta Leggi

Privacy & Cookies Policy