Campania coronavirus

Vaccini Covid, la Regione Campania sarà la prima a raggiungere l’immunità

Vaccini Covid, la Regione Campania sarà la prima a raggiungere l’immunità secondo una previsione pubblicata dal Corriere della Sera. 

Continuando su questi ritmi, la previsione del Corriere della Sera sostiene che entro il prossimo 20 agosto il 70% dei nostri concittadini sarà immunizzato. La Campania potrebbe essere la prima in Italia a raggiungere l’immunità, 11 giorni prima della media nazionale.

Il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha così commentato sul suo profilo Facebook ufficiale: “Nessun rilassamento, massima concentrazione, avanti con il Piano #CampaniaSicura”.

I dati aggiornati:  in Campania somministrate 3,8 milioni di dosi

La Campania si avvia verso quota 4 milioni di vaccini somministrati. Complessivamente sono stati vaccinati con la prima dose 2.720.082 cittadini. Di questi 1.092.053 hanno ricevuto la seconda dose, dunque immunizzati. Le somministrazioni effettuate sono state, in totale 3.812.135. Lo comunica l’Unità di crisi regionale, con dati aggiornati alle 17 di questo pomeriggio.

 

Articoli correlati

Polo Vaccinale di Terzigno: ben 3000 vaccinazioni in venti giorni

Redazione

Scatta la psicosi AstraZeneca. Netto calo dell’affluenza alla vaccinazione in Campania

Redazione

Protesta contro la zona rossa, bloccata la Napoli – Caserta

Redazione

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice. Accetta Leggi

Privacy & Cookies Policy