Brevi Primo Piano

Un giornalista al comando: l’ufficiale degli Alpini, Luigi Usai, nuovo comandante…

Cambio01

Il Reparto Comando e Supporti Tattici “Acqui” va al Tenente Colonnello, Luigi Usai, ufficiale degli Alpini e giornalista, iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Regione Campania e membro dell’Associazione giornalisti Valle del Sarno. Usai, nel corso della sua carriera, ha ricoperto diversi incarichi sia in Italia che all’estero, di comando e staff, presso le Unità della Brigata Alpina “Julia” e del 2° Comando delle Forze di Difesa. Questa mattina, presso la Caserma Antonio “Cavalleri” di San Giorgio a Cremano, alla presenza del Comandante della Divisione “Acqui” Generale di Divisione Antonio Vittiglio, si è svolta la cerimonia di cambio del Comandante del Reparto Comando e Supporti Tattici “Acqui”. Il Tenente Colonnello Paolo Ausiello ha ceduto il comando al Tenente Colonnello Luigi Usai.

Ausiello, ha guidato per un anno il Reparto Comando, Unità di supporto al 2°Comando delle Forze di Difesa e alla Divisione “Acqui”, periodo durante il quale il personale è stato impegnato in numerose attività addestrative tra le quali l’Esercitazione NATO “ARRCADE FUSION 14” svoltasi in Civitavecchia con il Posto Comando della Divisione “Acqui” schierato a favore della validazione del Allied Rapid Reaction Corps a guida britannica (ARRC – UK).

Articoli correlati

Evade dai domiciliari e va a rubare in chiesa

Redazione

Ex poliziotto dà in escandescenze. Il giudice: «Divieto di dimora a Sarno»

Redazione

Ringhio, cucciolo massacrato di botte che nessuno vuole. “Non lo adottano, è brutto”. L’appello…

Redazione

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy