Uccise Luana Rainone, 31 anni, di Sarno, dopo un litigio scaturito perchè la vittima, voleva rivelare alla moglie dell’uomo la loro relazione.
Finisce a processo con il rito immediato Nicola Del Sorbo, 34enne di Angri, raggiunto dalla richiesta a firma della Procura di Torre Annunziata.
L’omicidio si consumò lo scorso 23 luglio, a Poggiomarino, dopo che la ragazza, residente a San Valentino Torio, fu data per scomparsa dal marito con una denuncia.
Stando agli elementi contenuti nel fascicolo – seguito per la fase delle indagini dalla Procura di Nocera Inferiore – gli indizi a carico dell’indagato sono ritenuti gravemente indiziari, al punto da superare il filtro dell’udienza preliminare.
Una volta davanti al gip, Del Sorbo, difeso dall’avvocato Luigi Senatore, potrà chiedere di essere processato o in alternativa, ottenere una sentenza con il rito abbreviato. Quel giorno la donna, sposata e con una figlia, uscì di casa per recarsi a Poggiomarino, dove viveva l’uomo, con il quale – pare – avesse una relazione da qualche tempo.