Eventi Primo Piano

Torna “Pummarola Day”, quest’anno dedicato alle vittime del caporalato

L’oro rosso protagonista insieme alla tradizione delle conserve del “fare le butteglie”. Grande attesa per il “Pummarola Day 2018”, domani 1 settembre, in località Masseria Pigliocco a Sarno, dalle ore 9 alle ore 18, evento dedicato quest’anno alle vittime del caporalato.

Una giornata immersi nella natura per riscoprite l’agricoltura, la storia, le eccellenze della Valle del Sarno. In primo piano il pomodoro, il re della dieta mediterranea e dei piatti dal sapore tutto Made in Italy. La kermesse, organizzata dal Circolo Leonia, Legambiente Valle del Sarno, è alla sua quinta edizione. Un appuntamento fisso che mette insieme passato e presente, memoria, cultura intorno alla riscoperta delle tradizioni locali.

Quest’anno l’evento è dedicato alle vittime della Puglia, i giovani braccianti extracomunitari, vittime di un lavoro che riduce i braccianti in schiavi.

Articoli correlati

Maria Rosaria muore con i suoi gemellini, condannato ginecologo

Redazione

Sarnese coraggiosa e imprevedibile

Redazione

Evento unico – Una notte sui luoghi del Santo

Redazione

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy