Notizie Primo PianoSarnoEventiSalerno

“Sii Saggio, Guida Sicuro” fa tappa a Sarno

“Sii Saggio, Guida Sicuro” a Sarno

 
Una nuova tappa, quella di Sarno, per il roadshow “Sii Saggio, Guida Sicuro”  che da settembre ha iniziato il suo tour formando già 5.000 studenti degli istituti scolastici di primo e secondo grado e da quest’anno anche studenti universitari, sempre grazie alla partecipazione e alla collaborazione del personale dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, dell’Ordine degli Ingegneri di Napoli, di tutte le Forze dell’Ordine, Enti ed Istituzioni, Rai Campania e Rai Isoradio.
 
“Sii Saggio, Guida Sicuro”  promosso dalla Regione Campania e attuato dall’Anci Campania in collaborazione con l’Associazione Meridiani, è un progetto che punta a sviluppare incontri di educazione e sensibilizzazione alla sicurezza stradale, un modo per sottolineare l’importanza dei comportamenti responsabili e corretti per una guida sicura, coinvolgendo le amministrazioni comunali secondo una priorità basata sull’incidentalità registrata sulle tratte stradali di competenza.
 

L’incontro si terrà domani, alle 10.30, presso il Teatro De Lise, in Piazza 5 Maggio.

 
I saluti istituzionali sono affidati al Sindaco di Sarno, Giuseppe Canfora, l’On. Franco Picarone, Presidente della Commissione Bilancio della Regione Campania; Rocco Di Filippo, Referente dell’Anci Campania; Annamaria Della Porta, Assessore agli Eventi e Gianpaolo Salvato, Assessore alla Sicurezza.
 
Interverranno Giuseppe Cortese dell’Associazione Meridiani e Referente Progetto “Sii Saggio, Guida Sicuro”, Alessandra Franciosa dell’Università Federico II e Referente progetto Scuole “Sii Saggio, Guida Sicuro” e il capitano Marco Izzo, Comandante del Nucleo Operativo e Radiomobile del Reparto Territoriale dei Carabinieri di Nocera Inferiore. Coordinerà i lavori Sonia Di Domenico.