Notizie Primo PianoAttualità

Scuola, in Campania casi in aumento:oggi si decide su restrizioni

Oggi si riunisce l’ Unità di crisi: ipotesi stop dal 15 febbraio

 
Gli studenti della Campania potrebbero ritornare a seguire le lezioni da casa. Vincenzo De Luca è spaventato dall’aumento dei contagi Covid-19 in regione e tra la popolazione scolastica.

Ma dati alla mano e viste le chiusure a singhiozzo di decine di scuole di ogni ordine e grado in tutta la Campania e centinaia di classi messe in quarantena preventiva a giorni alterni, Palazzo Santa Lucia è pronto a chiudere ancora.

Oggi si riunirà l’ Unità di crisi per valutare l’incidenza del ritorno a scuola. Sulla base di queste valutazione lo Sceriffo potrebbe bypassare le imposizioni del Tar e tornare ad una chiusura almeno parziale degli istituti. 

La decisione sull’ eventuale provvedimento di chiusura di alcune scuole, o alcune classi, non arriverà prima del 15 febbraio. Dalla Regione trapela che tra le idee messe in campo potrebbe anche esserci quella di tornare alla Dad, didattica a distanza, per le secondarie di II grado, dunque le superiori, lasciando però in presenza le quinte classi, che dovranno affrontare l’esame di Stato. 
 
 

Articoli correlati

Calabroni riducono in fin di vita un cagnolino. Arrivano i pompieri

Redazione

VIDEO | Le multinazionali e le mani sull’acqua bene comune

Redazione

Nel dopo gara, il presidente Francesco Origo commenta la gara: “Ho visto un impegno incredibile.

Redazione

Consorzio e pagamenti. Presidente D’Angelo sospende le “cartelle pazze”

Redazione

Sostanze dopanti in palestra, due persone denunciate

Redazione

Due storie tra le pieghe dei libri. Le racconta Salerno

Redazione