CronacaSalerno

Scomparsa di Marzia Capezzuti a Salerno, tre arresti: torture e omicidio

Svolta nelle indagini sulla scomparsa di Marzia Capezzuti

Tre persone sono state arrestate per lascomparsa di Maria Capezzuti. La ragazza di 29 anni, di Milano,scomparve a Pontecagnano Faiano (Salerno) il 7 marzo del 2022, ilgiorno seguente avrebbe compiuto 30 anni.

I destinatari delprovvedimento – una donna, un uomo ed un ragazzo minorenne – sono accusati, a vario titolo, di maltrattamenti, tortura ed omicidio.Lo scorso ottobre in un casolare abbandonato nel comune diMontecorvino Pugliano furono trovati dei resti che si è ritenutopotessero appattenere alla giovane donna.

Capezzuti si era trasferita a Pontecagnano dove viveva il suofidanzato, morto nel 2019. E nel comune del salernitano erarimasta a vivere, a casa dei familiari del suo compagno. Durantela convivenza Capezzuti sarebbe stata ripetutamente picchiata edavrebbe subito violenze, come denunciato da alcuni cittadini.

Inoccasione di una puntata della trasmissione televisiva Chi l’ havisto, che seguiva il caso, una persona aveva anche mostrato unafoto della ragazza il cui volto era evidentemente tumefatto. Dalle indagini attorno alla sua scomparsa si è poi appuratoche, pur se la ragazza non era più vista in giro, la pensione diinvalidità di cui era titolare per via delle sue condizioni difragilità risultava regolarmente incassata.

La procura di Salerno aveva da tempo aperto un’ inchiesta peromicidio e occultamento di cadavere nei confronti di settepersone tra cui la sorella dell’ ex fidanzato di Marzia, ilcompagno di lei, i loro due figli. Le odierne ordinanze di misura cautelare, emesse dal Gip delTribunale Ordinario e per i Minorenni di Salerno su richiestadelle rispettive Procure del capoluogo, sono state eseguite daicarabinieri del Nucleo Investigativo di Salerno

Articoli correlati

Tragico incidente sul lavoro a Somma Vesuviana: morto 58enne

Redazione

Accoltellato in piazza: non aveva pagato il tatuaggio

Redazione

Violentava la moglie e picchiava i figli piccoli, 62enne a processo

Redazione

Lavoro in cambio di soldi, donna di Sarno nei guai: “E’ una truffatrice”

Redazione

Covid19: per la Campania chiesta la zona rossa

Redazione

Pagani, sequestrati giocattoli pericolosi

Redazione