Notizie Primo PianoPoliticaScafatiSalerno

Scafati. Salvati è il candidato a sindaco di Fdi

Fratelli d’Italia punta sull’ex sindaco Salvati

Fratelli d’Italia decide di puntare su Cristoforo Salvati come candidato a sindaco in vista delle prossime elezioni comunali in città. 

La notizia è stata data da Alberico Gambino , commissario provinciale del partito, che in una nota ufficiale, ha confermato di aver individuato Salvati come candidato a sindaco per la prossima tornata. La scelta, però, è vincolata a una richiesta ben precisa.

«In relazione alle prossime elezioni comunali della città di Scafati, su proposta del consigliere regionale, Nunzio Carpentieri , e dal vicecoordinatore regionale, Giuseppe Fabbricatore , e delle consultazioni con il viceministro degli Affari esteri e della cooperazione internazionale, Edmondo Cirielli , e con il coordinatore regionale, Antonio Iannone , comunico di incaricare il dottore Cristoforo Salvati come candidato sindaco, previa la presentazione in una settimana di una proposta di progetto di coalizione e di liste collegate a suo sostegno», si legge nella missiva a firma dell’ex sindaco di Pagani.

Centrodestra spaccato a Scafati

Come riporta il quotidiano “Il Mattino” – nei giorni scorsi Forza Italia, partito di opposizione a Salvati, con Teresa Formisano ha annunciato di aver pronte 5 liste, la lista ufficiale del partito e 4 civiche, per un progetto alternativo all’ex sindaco.