Attualità Primo Piano

SarnoGram: l’intuizione! Progetto di arte e valorizzazione. Chi c’è dietro…

Un progetto di valorizzazione territoriale in tutte le sue sfaccettature; una intuizione che già dalle prime battute ha conquistato gli utenti delle piattaforme social. Scorci naturalistici e paesaggistici, dettagli architettonici, volti ed espressioni. Attraverso fotografie e video si catturano istanti irripetibili e la community neonata raccoglie gli spunti e gli scatti. E’ SarnoGram, che nasce dall’entusiasmo di un gruppo di giovani, è una idea viva e vivace che mira a far conoscere le bellezze della Città dei Sarrasti. 

Cosa è SarnoGram e chi c’è dietro… 

Un progetto dedicato alla valorizzazione del patrimonio artistico, paesaggistico e culturale della città di Sarno. Nasce dall’esigenza di un gruppo di ragazzi di Sarno – Francesco Orza, Francesco Sirica, Claudio Di Domenico, Rosa Fasolino, Fabiano Annunziata, Raffaele Izzo – appassionati di fotografia, di mettere in evidenza punti di vista differenti della città attraverso l’istante.

Il nome “SarnoGram” deriva proprio da un sistema di comunicazione diretto riferito alla città di Sarno in quanto permette di cogliere e apprezzare, attraverso la fotografia e la videografia, scorci e momenti di vita quotidiana. L’intento è quello di proiettare l’interesse culturale dei cittadini verso una maggiore consapevolezza di ciò che è già presente, con la possibilità di dare vita a nuove forme di condivisione artistiche.

Far crescere la pagina ,va ad aumentare la possibilità di dare visibilità della città anche e sopratutto fuori dalle mura amiche. Di creare, col tempo, l ‘opportunità di linee guida turistiche e culturali. Delineare infatti una forma culturale relativa al senso di appartenenza è sicuramente il fine ultimo del progetto.

 

Vivere tale “community” vuol dire cogliere, apprezzare e valorizzare ciò che ci definisce come cittadini liberi da ogni restrizione sociale e conservatrice, attraverso le bellezze di un luogo pieno di vita oltre che storico.

 

 

Articoli correlati

La città dell’acqua a rischio crolli. Lo dice uno studio

Redazione

Buongiorno con le notizie del giorno

Redazione

Le intercettazioni dei boss: spuntano altri due politici

Redazione

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy