Giuseppe Sodano si dimette da Capogruppo del Partito Democratico di Sarno
Il Capogruppo del Partito Democratico di Sarno, Giuseppe Sodano, ha presentato le sue dimissioni dal partito, affermando di aver preso questa decisione con profondo rispetto verso tutti.
La lettera protocollata:
“Con la presente per significare le mie dimissioni dalla carta di capogruppo consiliare del Partito Democratico e l’allontanamento dal medesimo gruppo.
Dato il profondo rispetto che nutro verso tutti è doverosa quanto sofferta la mia decisione di lasciare i partito democratico. Avendo deciso di non partecipare al congresso e di non tesserarmi rassegno le mie dimissioni da capogruppo del Partito democratico in consiglio comunale.
In questa fase congressuale cittadina, rimettere il mandato nelle mani del gruppo consiliare, è una forma di correttezza verso gli amici e le amiche che in questi giorni si stanno confrontando per costruire il futuro del circolo cittadino. Rimetto, altresì, al sindaco tutte le cariche affidatemi in quota pd per lealtà verso i membri della coalizione di cui sono parte.
Le ragioni che, mi spingono a questa scelta difficile sono molteplici ma non sono abituato a rinnegare o disprezzare chi o dove ho mangiato ed ove ho creato amicizie e rapporti politici. Purtroppo o per fortuna guardo al mondo con occhi diversi.
Continuo a credere nel mio sindaco e in questa maggioranza ma con nuovi e diversi stimoli. Non posso non rimarcare, ulteriormente, la mia fede democratica e moderata. Fede che, è stata e sarà la mia linea guida anche per il futuro.
Politica vuol dire passione ed oggi con maggiore vigore l’ho riacquistata. Un antico proverbio dice che”come il vento spinge le nuvole in cielo, così le passioni spingono gli uomini in terra”. Non si tratta di passione astratta fatta di pura ideologia e, alla fine, solo di discorsi. Si parla di una passione per un ideale che è quello di dare ai cittadini ciò che da soli non riescono a raggiungere e di alleggerirli laddove possano correre da soli. La passione che porta ad agire e a realizzare una condizione migliore per la città.
A tutti i componenti del PD va il mio augurio di raggiungimento dei successi migliori e la mia gratitudine per la fiducia che in questi anni mi hanno accordato.Continuerò il mio impegno in consiglio comunale e nella città con nuova forza. Non è la carica che fa di un uomo un politico”