Nuovi medici all’Ospedale di Sarno
Nuovi medici all’ospedale di Sarno. Resta lontano il reale potenziamento dei reparti ma sono piccoli passi per fronteggiare la carenza di personale.
Risposte dei vertici dell’Asl di Salerno, alla richiesta delle istituzioni locali ed anche degli operatori sanitari, sempre più sotto pressione. C’è bisogno di fare ancora tanto e, nel frattempo, l’arrivo di un pediatra, un chirurgo e due internisti prova a dare un sostegno.
Ad annunciare la novità è il sindaco, Giuseppe Canfora che ricorda anche il percorso per evitare il depotenziato, per arrivare alla riapertura di reparti chiusi per carenza di personale e le continue battaglie per la sanità locale. Al centro un ospedale con un ampio bacino di utenza ed importante risorsa per la rete di emergenza urgenza. «Il pronto soccorso e molti reparti sono stati già potenziati – dice – l’arrivo di nuovi medici rappresenta un ulteriore passo avanti nel potenziamento del presidio.
Nel frattempo sono partiti i concorsi per i primari. Desidero ringraziare tutto il personale ospedaliero che, nei momenti di difficoltà, ha operato con senso di sacrificio, professionalità, coraggio. Una risposta all’utenza imprescindibile sul territorio. Ringrazio anche la sensibilità e l’attenzione delle istituzioni, il direttore generale Sosto, il direttore sanitario Sergianni, il direttore amministrativo Peruto, il consigliere regionale Picarone, il presidente Vincenzo De Luca».