Sarno Notizie
EventiNotizie Primo PianoSarno

Sarno. Memorial Ferrentino e Telethon: insieme per gli altri

Per ricordare e per sostenere nuovi progetti.

Per lo sport che è aggregazione e linguaggio universale. Il 3^ Memorial Gaetano Ferrentino organizzato dalla Sarno Runners, col presidente Domenico Falciano, si lega quest’anno a Telethon con “Walk of Life”. Parte del ricavato della gara podistica darà devoluto alla ricerca.

Telethon, un’organizzazione senza scopo di lucro italiana. Compito della Fondazione è quello di gestire e promuovere le iniziative di raccolta fondi, gestire i fondi raccolti per destinarli ad attività di ricerca interna (presso gli istituti fondati da Telethon) ed esterna (presso laboratori che ospitano i ricercatori che ricevono una borsa). A spiegare è Anna Mannara, Consigliera Nazionale UILDM (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare).

“La UILDM – sottolinea – è l’associazione che ha portato Telethon in Italia e che è partner storica della Fondazione. Sono da sempre impegnata in prima linea nella attività della Fondazione Telethon, ho sempre sognato di organizzare anche a Sarno la Walk of Life Telethon, un evento di solidarietà che permettesse di coinvolgere tutta la mia città. Ne ho parlato con la mia amica Ilaria Romagnuolo, corritrice della Sarno Runners che si è fatta portavoce dell’iniziativa con i corridori sarnesi per avviare la macchina organizzativa.

La Sarno Runners ha deciso di organizzare la Walf of Life a Sarno in occasione del 3 Memorial dedicato a Gaetano Ferrentino, un uomo delle istituzioni profondamente legato al proprio territorio, ciò arricchisce di significato e valore l’evento di solidarietà. Sarà un’occasione per unire il cuore dei cittadini sarnesi in occasione del ricordo di una persona cara alla nostra comunità e dare un contributo concreto alle malattie genetiche rare e permettere a Telethon di trovare cure appropriate a malattie incurabili”.

Articoli correlati

Nasce la collaborazione tra SarnoNotizie.it e laRedazione.eu: ancora più contenuti, più news e maggiore diffusione

Redazione

Sarno, una casa per le vittime di violenza e i loro figli

Redazione

De Luca fiume: “Aeroporto? Coltiviamoci i broccoli”

Redazione

Il 16enne dell’incendio: “Chiedo perdono. Ora non dormo più”

Redazione

Sportello antiviolenza, Maria Rosaria Aliberti : “Aiuto e sostegno alle donne”

Redazione

Michelangelo Corrado:  “Siamo ottimisti e guardiamo in positivo verso la prossima primavera”

Redazione