Le criticità dei reparti del Martiri del Villa Malta all’attenzione della commissione sanità in Regione Campania
Da ieri mattina un altro medico in pronto soccorso, il dottore Gianfranco Ardillo, e salgono a due le unità per sostenere l’emergenza al Martiri del Villa Malta. Intanto, la carenza di personale e le criticità anche dei reparti saranno all’attenzione della commissione sanità.
Piccoli passi per contenere la grave situazione che si trascina ormai da tempo all’ospedale di Sarno, e si cerca così di arginare il problema dei medici di reparto che fanno turni estenuanti in pronto soccorso lasciando sguarnite le divisioni.
Turni massacranti anche per i medici dell’emergenza. Le due nuove risorse non sono sufficienti, pare si debbano coprire almeno 300 ore di turnazioni.
È però una prima risposta ed ora la parola passa anche alla V Commissione Sanità della Regione Campania convocata per il 9 agosto.
Si attende la riapertura di ortopedia. «I confronti istituzionali stanno dando risposte – ha sottolineato il sindaco Giuseppe Canfora – c’è bisogno di ulteriori medici ed è quello che chiarirò in commissione. Ho trovato piena disponibilità dell’onorevole Alaia. È necessario sostenere il pronto soccorso, non dobbiamo dimenticare il bacino di utenza che serve. Questo garantirà ossigeno anche ai reparti».