Sarno Notizie
CronacaNotizie Primo Piano

Sarno, ladri al cantiere con un camion. Interventi di vigilanza e carabinieri

Tentano di rubare i veicoli e le attrezzature dal cantiere della cittadella scolastica entrando con un camion.

L’intervento dei carabinieri mette in fuga i ladri che scappano verso la campagna. È caccia ai malviventi. Il tentativo di furto si è consumato nella notte tra venerdì e sabato, intorno a mezzanotte. Una azione ben studiata e strutturata. I ladri sono arrivati suo posto con l’obiettivo di caricare sul tir i mezzi pesanti e gli impianti.


Sono stati anche gli uomini della vigilanza in servizio di sicurezza, a notare movimenti sospetti e ad intercettare il camion mentre percorreva l’area sterrata, nella zona in cui si sta realizzando la cittadella della scuola.
Immediato è stato l’intervento degli uomini dell’Arma della locale stazione che si sono portati nello spiazzo del cantiere scolastico.

Già all’ingresso è stato notata la manomissione del cancello, nell’ispezionare l’area interna al cantiere subito hanno intercettato il camion sospetto pronto e operativo per portare via mezzi pesanti ed attrezzi dal cantiere. Sentitisi scoperti ed ormai braccati, i malviventi hanno abbandonato il mezzo e si sono dati alla fuga lungo le campagne ed i canali adiacenti l’area facendo perdere le proprie tracce. Grazie all’immediato intervento sono stati recuperati sia il camion che è poi risultato essere rubato, sia i mezzi pesanti della ditta che i ladri stavano tentando di trafugare. I carabinieri hanno provveduto al sequestro del camion rubato, consegnandolo al soccorso stradale Aci, ma è stato anche rintracciato io legittimo proprietario che aveva sporto denuncia circa il furto del mezzo.