Sarno Notizie
Agro Nocerino SarneseSarno

Sarno. Incontro sull’Area PIP: confronto tra amministrazione e imprenditori

Incontro sulla situazione dell’Area Pip: confronto tra l’Amministrazione Comunale e gli imprenditori

Ieri mattina si è tenuto un incontro promosso dall’Assessore alle Attività Produttive, Francesco Squillante, presso la sala assessori del Comune di Sarno, per fare il punto sulla situazione dei lavori in corso nell’area Pip di Via Ingegno e definire la lista dei progetti da realizzare.

La cabina di regìa dell’area, istituita con una delibera del Consiglio Comunale il 7 luglio 2021, ha partecipato all’incontro, insieme al Consigliere Comunale Giuseppe Sodano, al Presidente del Consiglio Comunale, Giuseppe Esposito, all’architetto Vittorio Franco (Responsabile unico del procedimento dei lavori di completamento delle opere di urbanizzazione dell’area Pip), al Consorzio Cais con il presidente Umberto Adiletta e a Confindustria Salerno con la Dott.ssa Piccolo.

“È stato un confronto importante con gli imprenditori della zona industriale,” ha affermato l’Assessore Squillante, “che hanno potuto discutere direttamente con l’Amministrazione Comunale riguardo ai lavori di completamento dell’area Pip, in particolare le opere di urbanizzazione e la messa in sicurezza e manutenzione delle strade di accesso. Il nostro obiettivo è mantenere alta l’attenzione e restituire dignità e qualità a tutta l’area.”

L’Assessore Squillante ha sottolineato l’importanza strategica dell’area per lo sviluppo del comparto industriale, che rientra tra le aree Zes (Zone economiche speciali), e ha illustrato gli interventi già realizzati dall’Amministrazione Comunale negli ultimi anni: la realizzazione di parte degli impianti di illuminazione, l’installazione di circa 60 telecamere di videosorveglianza e la realizzazione di parte delle infrastrutture mancanti.

Entro i prossimi mesi saranno completate tutte le opere già programmate, tra cui il rifacimento del manto stradale della rete viaria esterna di Via Ingegno e Via Delle Industrie (con fondi regionali) e di Via del Lavoro e alcune strade interne dell’area industriale (con fondi comunali). Questi lavori miglioreranno i servizi destinati alle aziende.

L’Assessore Squillante ha inoltre sottolineato l’importanza della cabina di regìa, che ha creato sinergia tra gli imprenditori e l’Amministrazione Comunale, consentendo di avviare i progetti programmati nell’area industriale con le risorse della Regione Campania

 

Articoli correlati

Oggi è il Blue Monday: il giorno triste dell’anno

Redazione

Cane bruciato e buttato nei rifiuti. Indagini a Nocera

Redazione

VIDEO | Scuola – Tra pochi giorni apre l’Istituto Agrario

Redazione

Maltempo Campania, De Luca richiede lo stato d’emergenza 

Redazione

Covid – Chiude un’altra scuola a Sarno. Tocca alla De Amicis – Baccelli

Redazione

Attività commerciali, tutte le disposizioni. L’assessore Squillante: “Rispettiamo le regole”

Redazione