Sarno Notizie
AttualitàNotizie Primo PianoSarno

Sarno, inaugurata la scuola nei moduli scolatici: sicurezza è novità

Inaugurati i moduli scolastici polifunzionali in via San Valentino

Si è svolta questa mattina, presso l’area mercatale di Via San Valentino, la cerimonia di inaugurazione dei moduli scolastici polifunzionali che ospiteranno gli alunni del plesso di Serrazzeta, il cui vecchio edificio sarà abbattuto e ricostruito.

I moduli scolastici garantiscono sicurezza e salubrità, con impianti di climatizzazione e antincendio. Dotati di accessibilità per persone diversamente abili e uscite di emergenza, offrono un ambiente idoneo all’apprendimento. Ogni aula è fornita di attrezzature digitali e informatiche, compreso un laboratorio informatico e un’aula refettorio.

“La completa sinergia dell’Amministrazione Comunale con l’Ufficio scolastico Regionale, con la Dirigenza scolastica e gli studenti, ha consentito di agevolare un percorso non semplice – afferma l’Assessore Francesco Squillante -. È stata garantita una prima adeguata risposta alle esigenze della comunità scolastica di Serrazzeta, che consentirà di lavorare con la dovuta attenzione per restituire agli studenti un plesso scolastico sicuro e adeguato.

Tutte le azioni messe in campo nel settore dell’edilizia scolastica, stanno portando ad ottimi risultati.

L’ inaugurazione di questa mattina dei moduli scolastici rappresenta ancora una volta il risultato positivo di una collaborazione volta al bene del territorio e dei cittadini”.

Articoli correlati

Maltempo Campania: allerta meteo. Temporali per domani 6 gennaio

Redazione

Covid, in Campania 2.045 nuovi casi e 52 decessi

Redazione

Basket, C Silver. Clamoroso, la Renzullo rimuove coach Dello Iacono

Redazione

Galdieri Rent, la ripartenza dei motori. “Offerte ed agevolazioni”

Redazione

Pedinava e scippava le donne. Preso giovane marocchino

Redazione

Fiamme dal camino, muore bruciata

Redazione