Sarno Notizie
Notizie Primo PianoSarnoVideo

Sarno. Il ricordo del dottore Giuseppe Crescenzi, uomo di umanità e fede

Una storia che parte da lontano ed arriva ad oggi ricca di amore, altruismo, ed in profondo legame con il territorio e con la comunità

Nel ricordo del Dottore Giuseppe Crescenzi, nel centenario della sua nascita. Un ricordo vivo e vivido che cammina insieme ai figli ed ai nipoti che hanno fatto dei suoi insegnamenti professionali ed umani un baluardo. Un percorso di vita quello del dottore Crescenzi di legame di fede ed abbraccio la causa di San Pio.

Specialista in oculistica, medico batteriologo, fondo a Sarno nel 1954 (settant’anni fa) uno dei primi centri di analisi di laboratorio della Campania. Presenza amorevole e rassicurante, diede vita assieme ad altri colleghi all’Associazione Medici Cattolici dell’Agro Nocerino-Sarnese, della quale fu eletto primo presidente.

Alla fine degli anni Cinquanta in virtù dei suoi valori cristiani prese a cuore la vicenda di Padre Pio da Pietralcina.

Nel giardino dell’Istituto l’Istituto delle Suore di Carità dell’Immacolata Concezione d’Ivrea in Piazza Croce a Sarno nel 1996 ha fatto erigere la statua di San Pio. Ed è ancora in questo luogo, il 9 marzo 2024, a cento anni dalla sua nascita, è stato ricordato con l’inaugurazione di una nuova statua dedicata al Santo di Pietralcina donata dai figli Ferdinando, Basilio e Mina.

Articoli correlati

Maltempo, allerta meteo gialla su tutta la regione Campania

Redazione

Maltempo: vento e pioggia, in Campania è allerta meteo

Redazione

Attore per un giorno: il sogno di nonno Mario, 87 anni

Redazione

Il calendario della nuova Serie A. Il 31 ottobre, derby all’Arechi: Salernitana-Napoli

Redazione

Cade dalla bici e travolge una bambina. I passanti lo salvano dal linciaggio

Redazione

Furto al vivaio, il titolare: “Siamo vittime senza difese”

Redazione