Sarno Notizie
Agro Nocerino SarneseSarno

Sarno. Giovani volontari e Croce Rossa Italia: formazione e solidarietà per le comunità

Giovani volontari e Croce Rossa Italia per le comunità: il progetto “8/13 – Giovani Marmotte”

La Croce rossa ed i giovani per le comunità. Giovani volontari tra formazione, passione e solidarietà. In campo con la Croce Rossa Italia per essere accanto alle popolazioni attraverso attività di supporto e sostegno, inclusione e sanità.

Anche nell’Agro grande partecipazione ed entusiasmo per il progetto rivolto ai giovani e futuri volontari dagli otto ai tredici anni. E parte dal comitato di Sarno.

L’obiettivo principale è avvicinare i giovani al mondo del volontariato, ma anche formare alle pratiche di sanità e primo soccorso, sviluppare misure di tutela ambientale che possano essere spunto di sensibilizzazione per tutti i cittadini. Le buone pratiche della società e della città e misura di uomo. Dallo scorso 12 febbraio ha preso il via il progetto «8/13- Giovani Marmotte».

Al progetto sono iscritti 23 ragazzi di Sarno che, di sabato, partecipano alle diverse attività. E sabato 25 febbraio alle ore 15.30 da programma verranno affrontate le tematiche di soccorso e le attività saranno tenute dalle crocerossine del corpo infermiere volontarie Cri.

Una comunità solidale è una comunità che cresce, sicuramente lo sviluppo di valori comunitari, di partecipazione segna il passo allo sviluppo delle nuove generazioni

Articoli correlati

Canfora chiarisce: “Funzionario no 100 mila euro, ma 72 mila”

Redazione

Campani in vacanza a Mykonos. Scatta il coprifuoco

Redazione

Pubblica illuminazione a Sarno, un progetto da 3 milioni di euro

Redazione

Sarno. Strada intitolata a Vincenti, maestro della musica popolare

Redazione

Ospedale Sarno: da lunedì nuovi medici al pronto soccorso

Redazione

Anziani vivono sommersi da rifiuti ed escrementi

Redazione