Giovani volontari e Croce Rossa Italia per le comunità: il progetto “8/13 – Giovani Marmotte”
La Croce rossa ed i giovani per le comunità. Giovani volontari tra formazione, passione e solidarietà. In campo con la Croce Rossa Italia per essere accanto alle popolazioni attraverso attività di supporto e sostegno, inclusione e sanità.
Anche nell’Agro grande partecipazione ed entusiasmo per il progetto rivolto ai giovani e futuri volontari dagli otto ai tredici anni. E parte dal comitato di Sarno.
L’obiettivo principale è avvicinare i giovani al mondo del volontariato, ma anche formare alle pratiche di sanità e primo soccorso, sviluppare misure di tutela ambientale che possano essere spunto di sensibilizzazione per tutti i cittadini. Le buone pratiche della società e della città e misura di uomo. Dallo scorso 12 febbraio ha preso il via il progetto «8/13- Giovani Marmotte».
Al progetto sono iscritti 23 ragazzi di Sarno che, di sabato, partecipano alle diverse attività. E sabato 25 febbraio alle ore 15.30 da programma verranno affrontate le tematiche di soccorso e le attività saranno tenute dalle crocerossine del corpo infermiere volontarie Cri.
Una comunità solidale è una comunità che cresce, sicuramente lo sviluppo di valori comunitari, di partecipazione segna il passo allo sviluppo delle nuove generazioni