Agro Nocerino SarneseSarno

Sarno. Giovani volontari e Croce Rossa Italia: formazione e solidarietà per le comunità

Giovani volontari e Croce Rossa Italia per le comunità: il progetto “8/13 – Giovani Marmotte”

La Croce rossa ed i giovani per le comunità. Giovani volontari tra formazione, passione e solidarietà. In campo con la Croce Rossa Italia per essere accanto alle popolazioni attraverso attività di supporto e sostegno, inclusione e sanità.

Anche nell’Agro grande partecipazione ed entusiasmo per il progetto rivolto ai giovani e futuri volontari dagli otto ai tredici anni. E parte dal comitato di Sarno.

conad pasqua

L’obiettivo principale è avvicinare i giovani al mondo del volontariato, ma anche formare alle pratiche di sanità e primo soccorso, sviluppare misure di tutela ambientale che possano essere spunto di sensibilizzazione per tutti i cittadini. Le buone pratiche della società e della città e misura di uomo. Dallo scorso 12 febbraio ha preso il via il progetto «8/13- Giovani Marmotte».

Al progetto sono iscritti 23 ragazzi di Sarno che, di sabato, partecipano alle diverse attività. E sabato 25 febbraio alle ore 15.30 da programma verranno affrontate le tematiche di soccorso e le attività saranno tenute dalle crocerossine del corpo infermiere volontarie Cri.

Una comunità solidale è una comunità che cresce, sicuramente lo sviluppo di valori comunitari, di partecipazione segna il passo allo sviluppo delle nuove generazioni

Articoli correlati

Sarnese, Origo cede la società?

Redazione

In manette il capitano della Sarnese. Spacciava crack.

Redazione

Uno scherzo finisce a colpi di arma da fuoco. E’ caccia ai pistoleri

Redazione

Scisciano, trovato cadavere in un sacco di plastica 

Redazione

Mauro Adiletta: da bomber a dirigente. A Gragnano è il nuovo direttore generale

Redazione

Misure precauzionali alla scuola San Francesco Saverio

Redazione