Sarno Notizie
Agro Nocerino SarneseSarnoEventiVideo

Sarno, calendario di Natale: pista di ghiaccio, mercatini e spettacoli

Il programma degli eventi natalizi è stato presentato con una conferenza stampa a Palazzo San Francesco.

Si accende il Natale a Sarno con una serie di appuntamenti per allietare le festività dei cittadini. Gli appuntamenti sono organizzati dal Comune di Sarno che propone un gran numero di eventi con una variegata offerta di divertimento per tutti.

Fino al 7 gennaio un ricco calendario di iniziative animerà, con cadenza giornaliera, il centro cittadino, i quartieri e le frazioni di Episcopio, Foce e Lavorate, trasformando Sarno nella “Città del Natale”. Quest’anno ci sarà una nuova illuminazione e nuovi addobbi natalizi che consentiranno a famiglie, cittadini e ospiti che sceglieranno la nostra città di immergersi in una atmosfera magica di luci e colori. Tra le novità le casette di Babbo Natale e la pista di pattinaggio allestite in Piazza Marconi (ieri sera l’inaugurazione).

Questa sera, oltre all’accensione delle luminarie, è prevista in Piazza IV Novembre l’illuminazione della facciata del Municipio su cui sarà proiettato un videomapping. Per l’occasione, l’Amministrazione Comunale donerà a don Roberto Farruggio una statua a dimensione umana del Bambin Gesù che era custodita in un locale adibito a deposito al terzo piano del Comune.

Il programma prevede inoltre tanta musica con artisti importanti come Enzo Avitabile (che il 26 e il 28 dicembre si esibirà nella chiesa di Lavorate e nel Duomo di Episcopio), Nostalgia ’90 in Piazza Maggio (16 dicembre), La Paranza dell’Agro (Santuario di Foce, 17 dicembre), Espedito De Marino (Piazza Duomo di Episcopio, 1 gennaio 2024), e spettacoli con le scuole del territorio. Il clou il 5 Gennaio 2024 con la Notte Bianca.

L’intervista all’Assessore Francesco Squillante

Articoli correlati

Esalazioni maleodoranti, Canfora: “Esposto in Procura già presentato, abbiamo chiesto indagini”

Redazione

Salerno, sequestrati oltre 10mila articoli non a norma

Redazione

Allarme tubercolosi: accertamenti per oltre 30 studenti ed insegnati del liceo

Redazione

L’autore del fotomontaggio: “Solo satira, nessuna violenza”

Redazione

Caditoie ostruite, parte la denuncia

Redazione

Salerno: sbarcano 32 migranti da una nave greca

Redazione