Agro Nocerino SarneseNotizie Primo PianoSarnoCronacaSalerno

Sarno, auto vandalizzate e colpi di arma da fuoco

Auto vandalizzate e colpi di arma da fuoco, indagini serrate a Sarno.

Si tratta dell’ennesimo episodio preoccupante che si registra sul territorio nel giro di pochi giorni. Tanto da far scattare l’allarme sicurezza e la richiesta di un confronto con il prefetto Russo e il questore Conticchio. L’amara scopetta ieri mattina, in via Cannellone accanto alla stadio Felice Squitieri, a pochi passi dalla zona in cui pochi giorni fa ci sono stati spari tra la folla ed il ferimento di un uomo.


In mattinata la segnalazione agli uomini le locale commissariato di Polizia. Tre auto parcheggiate sono state devastate.
Un’immagine inquietante agli occhi dei residenti della zona. Sul posto anche la scientifica per i rilievi del caso, poi i veicoli sono stati spostati per ulteriori verifiche. Ascoltati i proprietari della auto prese di mira. All’interno di un veicolo è stato trovato anche un coltello.

Per adesso tutte le ipotesi sono al vaglio degli inquirenti, si cerca di capire se le auto danneggiate siano state prese di mira a caso o si atti di veri obiettivi. Le indagini procedono e saranno visionate anche le immagini delle telecamere di videosorveglianza. I riflettori sono puntati sulla sicurezza in città. Del resto sono settimane in cui si continuano a verificare gravi episodi di violenza, aggressioni spari tra la folla, proiettili contro una saracinesca, rapine e furti.

Il sindaco Giuseppe Canfora, lancia un monito: «Le forze dell’ordine sono fortemente presenti ed operative su tutto il territorio, con operazioni anche complesse ed a loro va il mio è plauso. Un dato è che la giustizia, in termini di pene, non mi pare dia risposte adeguate. Intanto alla luce di tutti questi episodi, chiederò incontro con prefetto e questore»

Articoli correlati

Terrore vento, balconata in bilico a rischio crollo. Arriva una gru 

Redazione

Ladri in farmacia: rubano soldi e farmaci

Redazione

Furbetti del cartellino a Salerno, sospesi due infermieri

Redazione

Nasce la Terapia Sub Intensiva all’Ospedale di Sarno

Redazione

Covid19 – A Sarno altri 4 casi positivi. Due sono bambini

Redazione

Antonio Milone: “La tutela del territorio sia un impegno senza colore”

Redazione