Dialogo con cittadini e associazioni per il Puc
Accelerata per il Puc e sul tavolo c’è la variante per risolvere le criticità rilevate. Ora si dialogherà con cittadini, associazioni e comitati per eventuali modifiche. Previsti incontri e tavoli tecnici. L’obiettivo è attrarre maggiori investimenti anche con nuove aziende nelle aree centrali e periferiche della città.
Il preliminare di variante al Puc nasce dalla necessità di affrontare alcune difficoltà applicative riscontrate durante le fasi di attuazione dello strumento urbanistico, di aggiornarlo e di rispondere ad alcune esigenze per l’ottimizzazione del sistema delle attività produttive.
La variante vuole anche rispondere ad una domanda di insediamento di attività produttive eco-compatibili il tutto per facilitare la sua applicazione e rendere possibile l’attivazione di iniziative di sviluppo. «È partita la fase di confronto – ha spiegato l’assessore all’urbanistica Emilia Esposito – con le associazioni, professionisti, operatori economici e dei cittadini per la redazione condivisa della proposta definitiva di Puc da adottare. Durante gli incontri saranno illustrati i contenuti del preliminare e saranno raccolte idee, proposte per giungere, in tempi brevi, all’adozione del nuovo Puc di Sarno».