Sarno Notizie
AttualitàSarno

Sarno. Accelerata sul Puc, partono i confronti

Dialogo con cittadini e associazioni per il Puc

Accelerata per il Puc e sul tavolo c’è la variante per risolvere le criticità rilevate. Ora si dialogherà con cittadini, associazioni e comitati per eventuali modifiche. Previsti incontri e tavoli tecnici. L’obiettivo è attrarre maggiori investimenti anche con nuove aziende nelle aree centrali e periferiche della città.

Il preliminare di variante al Puc nasce dalla necessità di affrontare alcune difficoltà applicative riscontrate durante le fasi di attuazione dello strumento urbanistico, di aggiornarlo e di rispondere ad alcune esigenze per l’ottimizzazione del sistema delle attività produttive.

La variante vuole anche rispondere ad una domanda di insediamento di attività produttive eco-compatibili il tutto per facilitare la sua applicazione e rendere possibile l’attivazione di iniziative di sviluppo. «È partita la fase di confronto – ha spiegato l’assessore all’urbanistica Emilia Esposito – con le associazioni, professionisti, operatori economici e dei cittadini per la redazione condivisa della proposta definitiva di Puc da adottare. Durante gli incontri saranno illustrati i contenuti del preliminare e saranno raccolte idee, proposte per giungere, in tempi brevi, all’adozione del nuovo Puc di Sarno».

Articoli correlati

VIDEO | Valerio Musco, ex Assessore : “Col Puc ricordo mio padre”

Redazione

Covid – “Mio padre, medico da un anno in prima linea”. La commovente lettera

Redazione

“Il Ciclo dei Vinti”, arte e visioni di Lorenzo Basile a Cava

Redazione

Draghi avvia le consultazioni: “Fiducioso che prevalgano unità e responsabilità”

Redazione

Allerta terrorismo in Italia. Piantedosi: “In Italia 28mila obiettivi sensibili”

Redazione

Canfora e Salerno difendono Monda: “Professionista serio, a lui piena fiducia. Basta attacchi sterili”

Redazione