Sarno Notizie
CampaniaCovidNotizie Primo PianoSalernoSarno

Sarno, 105 positivi Covid. Appello di sindaco e medici: “Necessario vaccinarsi”

Il sindaco Giuseppe Canfora: “A Sarno abbiamo 105 positivi quasi tutti senza vaccino. L’invito che rivolgo ai miei concittadini è quello di vaccinarsi”

«Il centro vaccinale allestito presso il Teatro “Luigi De Lise”, in Piazza Cinque Maggio, continuerà a restare aperto nonostante in questi giorni siano circolate voci che fosse stato chiuso. Come resterà aperto il centro vaccinale allestito presso l’ospedale “Martiri Villa Malta”.»
 
A spiegarlo è il Sindaco di Sarno Giuseppe Canfora.  «I due centri vaccinali continueranno a svolgere la loro funzione regolarmente. Entrambi sono diventati una eccellenza per numero di inoculazioni, organizzazione, informazione all’utenza e gestione delle priorità»
 
Aperto lo scorso 10 marzo, il centro vaccinale allestito presso il Teatro De Lise è andato avanti attraverso una calendarizzazione dettagliata, ed ha ripreso subito, nonostante un breve stop. Le vaccinazioni proseguono all’interno del teatro comunale, dal lunedì al venerdì, dalle ore 15.00 alle ore 17.00, con una zona esterna organizzata per l’attesa, ed un’area interna per il monitoraggio dopo l’inoculazione.
 
«L’Hub – prosegue il primo cittadino di Sarno – è stato organizzato grazie alla sinergia e alla collaborazione tra Distretto Sanitario, Asl e Comune. Ringrazio l’ufficio tecnico del Comune e gli operai della manutenzione, la Protezione Civile I Sarrasti, il Vice Sindaco Roberto Robustelli per il grande lavoro organizzativo e di gestione, gli operatori sanitari del Distretto Sarno-Pagani, Antonio Bello, Rosalba Ferrante e quanti stanno contribuendo a rendere efficiente la campagna vaccinale»
 
Sul fronte contagi, ad oggi i casi positivi a Sarno sono 105, quasi tutti non vaccinati, di cui solo uno ospedalizzato.
 
«L’invito che rivolgo ai miei concittadini è quello di vaccinarsi e di non abbassare la guardia e di rispettare le norme antiCovid, come indossare la mascherina e igienizzarsi le mani»

Articoli correlati

Risarcimenti beffa? I legali: “Emendamento gravemente lesivo dei valori costituzionali”

Redazione

Calcio: torna la serie A. Le partite del weekend

Redazione

Ambiente: De Luca, con Costa ottima intesa sul fiume Sarno

Redazione

Alta Velocità, Lucia Vuolo: “Fermata nell’ Agro Sarnese Nocerino”

Redazione

Energie per il Sarno, a Scafati interventi sulla rete fognaria

Redazione

Ancora alti i contagi nell’Agro Nocerino Sarnese

Redazione