Attualità Primo Piano

San Valentino Torio: Sicurezza urbana, tre milioni dalla Regione

Ieri la cerimonia di presentazione degli interventi, alla presenza del Governatore della Regione Campania, Vincenzo De Luca.

Restyling e messa in sicurezza urbana, maxi finanziamento dalla Regione Campania: 3 milioni di euro per le opere a San Valentino Torio. Ieri la cerimonia di presentazione degli interventi, alla presenza del Governatore della Regione Campania, Vincenzo De Luca. La città, di fatto, tra pochi giorni diventerà un grande cantiere a cielo aperto. Si tratta di lavori globali di rifacimento del manto stradale, realizzazione di segnaletica orizzontale e verticale, nuovi marciapiedi, sistemazione di impianti luminosi di sicurezza ed arredo urbano. «Parte oggi il cantiere per la messa in sicurezza e il restyling urbano del centro del comune di San Valentino Torio – ha detto De Luca- Parliamo di 3 milioni di euro inclusi in un investimento complessivo di 533 milioni di euro che la Regione Campania ha messo in campo per il rifacimento degli assi viari secondari, in particolar modo delle aree interne, oggi in condizione di abbandono. È un grande programma di interventi che, attraverso l’ apertura di circa 280 cantieri, contribuisce anche a creare economia e lavoro, che è la nostra priorità. Questo a San Valentino Torio è il primo intervento nell’ Agro, poi faremo intervento su tutta la viabilità dell’ Agro Sarnese e sul sistema delle rete fognaria e sulle aree industriali. Sarà un lavoro importante». Soddisfatto il sindaco di San Valentino Torio e presidente della Provincia di Salerno, Michele Strianese. «Un giorno importante per questa cittadina. Nei prossimi giorni materialmente inizieranno i lavori».

LA SVOLTA « Investiamo 3 milioni di euro in un progetto ideato e fatto finanziare dalla nostra amministrazione – continua Strianese – Un progetto di cui andiamo fieri perché ci permetterà di riqualificare piazze, parcheggi; di fare interventi di sicurezza sulle arterie. Mettiamo il paese in una dimensione diversa anche per le tante iniziative che abbiamo in programma. Circa 17 chilometri di strade saranno messe in sicurezza. Ringraziamo De Luca».

Articoli correlati

Uomo abbandonato al pronto soccorso, attivati i servizi sociali

Redazione

Buongiorno con le notizie del giorno

Redazione

Mangia un cornetto e finisce in rianimazione

Redazione

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy