Sarno Notizie
CronacaSan Valentino Torio

San Valentino Torio, sequestrata un’autofficina

Denunciato per violazioni in materia di scarichi e gestione di rifiuti non autorizzati

I militari del Nucleo Carabinieri Forestale di Sarno, impegnati nei controlli mirati alla tutela del territorio nell’ambito della campagna denominata “Rinascita Sarno”, hanno ispezionato un’autofficina meccanica nel comune di San Valentino Torio.

La pattuglia, durante il controllo, ha richiesto la planimetria dell’impianto e le relative autorizzazioni allo svolgimento dell’attività. Il gestore ha mostrato l’autorizzazione ambientale in possesso e da questa immediatamente sono emerse delle incongruenze in quanto l’attività veniva svolta in due sedi operative, poco distanti l’una dall’altra, delle quali solo una regolarmente autorizzata.

All’approfondimento del controllo è stato accertato che sul piazzale dell’officina non autorizzata erano presenti 29 veicoli in attesa di riparazione e svariati pezzi di ricambio non gestiti in sicurezza; infatti, i liquidi di motori, olii e residui di carburante, attraverso le griglie per lo smaltimento delle acque di piazzale, confluivano direttamente nella pubblica fognatura senza alcun tipo di trattamento.

I militari, quindi, hanno posto sotto sequestro l’officina non autorizzata e le attrezzature presenti, denunciando il titolare.

Articoli correlati

“No cibo, vogliamo soldi” e spaccano il citofono

Redazione

Pfizer «sicuro» per i bambini dai 5 agli 11 anni

Redazione

Autogru si ribalta a in Costiera Amalfitana, operaio precipita sulla scogliera: è grave

Redazione

Rubavano auto: arrestate cinque persone

Redazione

Vaccinazioni Covid: primato della Campania

Redazione

Maltempo: scatta l’allerta meteo in Campania , l’avviso della Protezione Civile

Redazione