Sarno Notizie
Agro Nocerino SarneseSan Valentino Torio

San Valentino Torio: emergenza furti, più controlli e barriere in autostrada

Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica a San Valentino Torio: il Sindaco Strianese chiede maggiori controlli per la sicurezza

Si è appena tenuto presso la Prefettura di Salerno il Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica dedicato al comune di San Valentino Torio. L’incontro ha visto la partecipazione del sindaco Michele Strianese, del Consigliere Comunale delegato alla Sicurezza Ernesto Velardo e del Comandante della Polizia Locale Giovanni De Caro, rappresentando l’intera Amministrazione Comunale.

Durante l’incontro, il sindaco Strianese ha ringraziato il Prefetto di Salerno Dott. Francesco Russo per aver dedicato una particolare attenzione al comune di San Valentino Torio a seguito dell’emergenza furti delle ultime settimane. 

Al tavolo erano presenti anche il Questore Dott. Giancarlo Conticchio, il Comandante Provinciale dei Carabinieri Col. Filippo Melchiorre, il Capo Ufficio Operazioni del Comando Provinciale della Guardia di Finanza Col. Carlo Simoncini e la dott.ssa Annamaria Azzato della Polizia Provinciale

Dopo aver illustrato la situazione, noto alle Forze dell’Ordine, si è richiesta una maggiore presenza di polizia, carabinieri e guardia di finanza sul territorio comunale, con pattugliamenti e posti di blocco, soprattutto nelle ore notturne. In particolare, si è chiesto il rafforzamento dei controlli sul tratto autostradale tra i caselli di Sarno e Nocera/Pagani, nelle due direzioni Sud e Nord, e dei posti di blocco all’uscita dei caselli stessi per controllare le entrate e le uscite dal territorio comunale.

Si è anche richiesto il rafforzamento delle barriere fisiche di divisione tra le scarpate autostradali e le stradine di servizio che costeggiano le scarpate stesse. Inoltre, l’Amministrazione Comunale si è impegnata a potenziare la videosorveglianza e l’illuminazione pubblica in tali aree e a rafforzare l’organico della Polizia Locale, anche valutando la possibilità di integrare i servizi pubblici di sicurezza con quelli privati.

Articoli correlati

Africani accoltellati. Notte di sangue ad Eboli

Redazione

Covid Provincia di Salerno: 80 positivi nelle ultime 24 ore

Redazione

Coldiretti Campania a Bruxelles con 200 imprenditori

Redazione

VIDEO | Valerio Musco, ex Assessore : “Col Puc ricordo mio padre”

Redazione

Sarno. Risarcimenti post frana, stop ai ricorsi dello Stato

Redazione

Sarno, rifiuti dati alle fiamme. Allarme a Foce

Redazione