Allarme sicurezza a San Valentino Torio
Case assaltate dai ladri, è allarme sicurezza. I cittadini chiedono controlli ed un sistema di videosorveglianza che abbracci le aree periferiche; si dicono pronti a scendere in strada ed organizzare ronde «per la sicurezza dei nostri figli». Decine di appartamenti sono stati saccheggiati in una sola notte.
Denunce tutte presentate alle forze dell’ordine. C’è paura tra i cittadini delle zone di confine che lanciano l’appello anche a questore e prefetto perché vi sia un summit con le istituzioni locali per mettere insieme misure di sicurezza. Case prese di mira anche con i proprietari all’interno e con bambini. Il terrore è proprio quello di ritrovarsi dinanzi persone potenzialmente armate.
A quanto pare, a bersagliare le case di via Sanguette, la zona di Casatori, sarebbe un gruppo ben organizzato che osserva gli spostamenti e le abitudini delle famiglie, per poi sfondare le porte di ingresso e fare razzia. «Nella mia abitazione hanno distrutto una finestra e si sono introdotti portando via contanti, gioielli, orologi e monili prezios – racconta un residente – chiediamo maggiori controlli nelle aree periferiche perché ci sentiamo lasciati soli e poco al sicuro.
Per tutelare le nostre famiglie siamo pronti anche a garantirci da soli il controllo organizzando delle ronde se nessuno dovesse prendere provvedimenti»